Deck 13 torna sul mercato con "The Surge": i droni dominano il mondo

Il 16 maggio 2017 uscirà, per PC, The Surge, titolo dove droni e robot di ogni tipo cercano di conquistare il pianeta su cui dominano, nonostante un eroe che cercherà di fermarli.

Deck 13 torna sul mercato con "The Surge": i droni dominano il mondo

Il 16 maggio 2017 è in uscita per PC “The Surge”, il titolo con il quale il team di programmazione Deck 13 vuole dominare le classifiche di vendita del 2017, importando sul mercato un nuovo titolo sui cyborg e sui robot, che cerca di migliorare le esperienze di gioco rispetto ad altri titoli simili usciti sul mercato nel decennio precedente.

Deck 13 ha approntato questo gioco, convertendo il proprio successo ottenuto con “Souls” e “Lords of the Fallen”, due ambientazioni dark gotiche e medievali, in chiave tecnologica e futuristica.

Il protagonista del gioco, un cyborg mezzo uomo e mezzo macchina, parte da un’area medica nella quale era stato in cura: da questa, si muove all’assalto, in ogni livello del gioco, di droni e di invasori robotici di ogni tipo, in combattimenti molto spietati e fisici. Durante questi ultimi, ci si dovrà misurare con i robot avversari che invadono il pianeta, pur di avanzare fino ad incontrare, come nel più classico dei giochi platform, un boss da sconfiggere, cercando i punti deboli per mandarlo dal rottamaio, e trasformarlo in un ammasso di ferraglie utili per il riciclaggio.

Il gioco prevede un sapiente sistema di trasformazione del proprio personaggio, il quale, avanzando nel gioco, può ricevere innesti nel suo corpo da cyborg, i quali si rivelano dei miglioramenti che danno un upgrade alle proprie caratteristiche, consegnando delle armi e dei colpi che miglioreranno l’esperienza di combattimento del giocatore.

La costruzione dei livelli, posti attorno all’area medica di partenza, è stata sviluppata in modo intelligente, e nuove aree si aprono davanti al personaggio, che siano tetti di fabbriche, piazzali o discariche. Il reticolato di vicoli e di strade che caratterizza i livelli di The Surge stimola il giocatore all’esplorazione, considerando il fatto che le sorprese sono letteralmente dietro l’angol, ed i droni e i cyborg nemici cercheranno sempre di anticipare le mosse del personaggio.

The Surge rimane ancora un’incognita per quanto riguarda la trama del gioco, la quale si scoprirà solo all’uscita del titolo, ma Deck 13 ha operato molto bene ed ha costruito un titolo in grado di appassionare gli amanti delle avventure futuristiche con un ritmo di gioco interessante, ed ambientazioni varie.

Continua a leggere su Fidelity News