Console a 8-bit in legno: questo è Pixel Vision

La nostalgia sembra essere l'assoluta protagonista delle piattaforme di gaming. Una console, compresa di emulatore del famoso GameBoy, verrà lanciata con ben 10.000 titoli incorporati.

Console a 8-bit in legno: questo è Pixel Vision

Il 2016 sarà segnato per lo sviluppo tecnologico subito, o quasi. Arte e tecnologia possono sposarsi egregiamente grazie alla grande abilità di un artista molto famoso chiamato Love Hultèn che sa il fatto suo. Legno e informatica sono il suo forte, infatti ha appena partorito, in sole 500 unità, la console Pixel Vision. Badate che la console, oltre che essere tale, è una vera e propria opera d’arte.

È realizzata in legno, contiene circa 10.000 titoli, tra i quali spiccano quelli del Game Boy Advanced SP, NES e Atari 2600. La forma ricalca in qualche modo quella del Game Boy, e il suo prezzo ammonta a ben €429,00, più delle stesse console next-gen attualmente in vendita! Sembra incredibile, ma il merito è tutto dell’artista, e l’elevato prezzo è condizionato dalle unità limitate, dalla grande collezione di titoli, e dal fatto che si incastra perfettamente tra le eventualità del momento, e la passione risvegliata dei giocatori nostalgici.

La console avrà la solita croce direzionale, 2 pulsanti, LCD da 3.5″ e un case simile al Game Boy Advanced, anche se molto lontanamente. Sarà ricoperta da uno strato di legno di noce, molto pregiato, con rifiniture in acrilico satinato. L’autonomia è da ben 3 ore, il tutto è rifinito a mano, quindi ad impreziosire la console c’è quell’unica cosa che manca a tutte le console elettroniche di ultima generazione: la manodopera. L’artigianato è una lavorazione del tutto assente in questi casi, ma Love Hultèn è riuscito a farlo.

L’emulatore al suo interno conterrà più di 10.000 titoli, ma non sono ancora stati resi noti i titoli. Oltre a questo, l’artista ha anche sviluppato il Brix System, una versione della Legaspace realizzata negli anni ottanta in versione amplificata, circa 6:1.

Se volete prenotarla, è meglio che vi sbrigate: 500 unità sono poche considerando i milioni di fan che ci sono in giro. Considerando tutti gli elementi (compreso il prezzo), sembra proprio un dispositivo di fascia alta.

Continua a leggere su Fidelity News