Con Star Trek Trexels vai in missione con gli eroi della fantascienza

Dopo una lunga attesa, gli amanti della serie "Star Trek" potranno ritrovare i loro eroi in entusiasmanti missioni ed esplorazioni anche su Android, grazie al gioco "Star Trek Trexels" della YesGnome

Con Star Trek Trexels vai in missione con gli eroi della fantascienza

Per tutti gli amanti della fantascienza, “Star Trek” ha rappresentato una pietra miliare della categoria. Le serie ispirate all’idea di Gene Roddenberry sono state davvero tante dalla fine degli anni ’60 ad oggi ed anche nel mondo della videoludica non sono mancati dei titoli che consentivano di provare e sperimentare le emozioni della serie con le più affermate consolle del gaming.

Con l’avvento del mobile, naturalmente, molti giochi si sono riversati anche su tablet, phablet e smartphone e così uno dei giochi più celebri ispirati a Star Trek, “Trexels”, è sbarcato sull’ecosistema iOS. Ebbene, dopo una lunga quando inspiegabile attesa, la software house “YesGnome” ha realizzato il porting del gioco anche per l’ambiente Android.

La versione in questione, sostanzialmente uguale alla precedente, presenta il classico refrain delle avventura tante volte gustate dai Trekkers: una nave spaziale della federazione, la “USS Valiant” è stata attaccata e distrutta da nemici, forse Klingon, nel quadrante “Trexelian Expanse” (da qui il nome del gioco) e toccherà ad una nuova nave della Federazione lo scoprire cosa sia accaduto.

Per prima cosa il giocatore dovrà costituire la sua “crew” o ciurma e nominare un capitano, un ufficiale scientifico, un addetto alle comunicazioni, alla sala motori etc. A tal scopo potremo, a seguito di un nodo temporale, utilizzare i più noti personaggi della serie tratti dalle varie edizioni (Old series, Next Generation, Enterprise etc etc): Kirk (capitano), Picard (capitano), Data (ufficiale scientifico), Sulu (navigatore) et similia.

In seguito, potremo allestire sale per l’addestramento e per la raccolta delle varie risorse che si raccoglieranno durante il viaggio (specialmente il preziosissimo Dilitium necessario ad alimentare il motore a curvatura della nuova Valiant). Raccolte le risorse sufficienti, potremo esplorare diversi mondi ed risolvere i problemi che ivi troveremo grazie al combattimento (tenete carichi i phaser), ma anche grazie alla diplomazia.

Due chicche, preziosi per gli amanti dei viaggi interstellari, meritano una particolare menzione in quest’articolo. Il gioco presenta una voce narrante che ci guiderà nelle varie missioni e ci spiegherà cosa fare passo passo: è la voce di George Takei, il mitico Sulu della serie originale di Star Trek!

Seconda bomba: il gameplay in oggetto vedrà sottolineati i momenti salienti del gioco, in pura grafica 8 pixel, con le musiche originali della serie.

Sarà quindi, come un vero e proprio, viaggio nella nostalgia, all’insegna del “Live long and prosper”.

Continua a leggere su Fidelity News