Iscriviti
scrivi

Con Drone Battles, sfidi il tuo avversario a chi consegna più casse

Amazon continua i suoi test volti ad avviare le prime consegne via drone. Nel frattempo, chi volesse provare l'ebbrezza di consegnare un pacco, o una cassa, tramite un robot volante, può cimentarsi nel videogame "Drone Battles", con dinamiche multiplayer.

Games
Pubblicato il 20 gennaio 2017, alle ore 19:37

Mi piace
10
Preferiti
0
Con Drone Battles, sfidi il tuo avversario a chi consegna più casse
Pubblicità
Interessi da seguire
  • correlati
  • commenti

Su queste pagine, parliamo spesso dei progressi che Amazon, sia tecnicamente che normativamente, sta ottenendo nel suo progetto volto a consegnare i pacchetti degli acquisti tramite una flotta di droni. In Italia, siamo ancora ben lungi da uno scenario del genere, complici le complesse autorizzazioni richieste dall’ENAC: chi volesse, però, provare l’ebbrezza dei prossimi corrieri di Jeff Bezos può tranquillamente provare il gioco “Drone Battles Multiplayer Game”

“Drone Battles Multiplayer Game” è un videogame, gratuito, realizzato dalla Seven Skills Software, in cui lo scopo del pilota sarà quello di consegnare, in apposite conche, quante più casse possibili. All’inizio del gioco, sarà possibile addestrarsi contro i propri 3 allenatori, e cercare di ottenere performance via via migliori: quando si sarà pronti, infine, ci si potrà cimentare nel gioco vero e proprio.

Quest’ultimo metterà di fronte, in ottica multiplayer, giocatori da tutte le parti del mondo, in sfide all’ultimo secondo, cariche di adrenalina: agganciare i pacchi, con le pinze pensili, non sarà affatto facile, tanto più se consideriamo che un errato controllo del veicolo può portare a un danneggiamento e, quindi, a un game over prematuro. Il bello di tutto ciò è che, nel gameplay in questione, è anche presente una componente strategica: per vincere non basta o serve solo consegnare più pacchi dell’antagonista, ma si può anche decidere di optare per un modesto risultato personale, puntando – però – a sabotare l’avversario.

In tal senso, vi saranno una vasta gamma di comportamenti sleali che potranno essere messi in auge, dallo sganciare una cassa sull’avversario, all’urtarne un’elica di striscio, in modo da sbilanciarlo o danneggiarlo seriamente: per non parlare, poi, dei missili che potranno essere lanciati contro i nostri sfidanti (che, però, a volte, saranno protetti da scudi).

Man mano che si andrà avanti, consegnando le casse, e raccogliendo le monete volanti sospese nell’etere, si potranno sbloccare nuovi droni, nuovi power-ups, che consisteranno in ulteriori parti meccaniche (circa 400 in totale) da poter aggiungere al proprio veicolo: anche i contesti di sfida, sempre molto originali, aumenteranno man mano che verranno superati i livelli “più semplici”.

Alla fine, la dimensione competitiva del gioco sarà esaltata e premiata grazie ad un leaderboard globale, ove si potrà vedere i performer più bravi del momento, mentre i propri obiettivi conseguiti verranno tranquillamente aggiunti nel Google Play Games, a beneficio di future sincronizzazioni da altri device. 

Come detto, il gioco “Drone Battles Multiplayer Game” è già disponibile, in forma gratuita, per gli utenti dei dispositivi Android: gli acquisti in-app ci sono, ma sono semplicemente funzionali ad accelerare i progressi che, comunque, è possibile ottenere anche gratuitamente, impegnandosi, e con un po’ di pazienza. 

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Fabrizio Ferrara - Mi capita di testare diversi giochi, per le recensioni che scrivo, ma sono davvero ben pochi quelli che, a fine settimana, o a fine mese, decido di tenere stabilmente sul mio device. Una condizione imprescindibile, per me, è che il gioco sia difficile, costantemente difficile, ma non impossibile, in modo da evitare l'effetto abbandono, o da costringere agli acquisti in-app (che, dal mio punto di vista, equivalgono a "barare"). In tal senso, mi sembra che in questo videogame della "Seven Skills Software" sia stato fatto un ottimo lavoro: in più, lo ammetto, l'idea di una battaglia tra droni, sfottendo un po' il progetto di Amazon, mi gusta davvero molto!

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!