Come rilassarsi con Poly Water, videogame subacqueo con atmosfere zen

Una delle più diffuse categorie di videogame è quella dei platform a scorrimento verticale, in cui occorre evitare gli ostacoli che si parano innanzi: un po' come avviene nel rilassante "Poly Water", freemium game per Android, con atmosfere zen.

Come rilassarsi con Poly Water, videogame subacqueo con atmosfere zen

Il Play Store di Android certo non lesina in fatto di videogame, alcuni dei quali davvero molto belli. Nella maggior parte dei casi, si tratta di titoli il cui gameplay è degno di un romanzo, e la grafica sembra tratta direttamente da un libro di favole: a volte, però, è possibile trovare titoli ugualmente ispirati ma molto brevi da svolgere, estremamente funzionali a ritagliarsi qualche istante di stacco, o di svago, tra un’incombenza e l’altra: è precisamente il caso di “Poly Water”.

“Poly Water” è un titolo freemium, realizzato dal team di programmazione del “Pietoon Studio”: di base, è possibile giocarne il gameplay in forma gratuita, dopo aver concesso le varie autorizzazioni richieste (ID dispositivo, posizione, telefono, accesso ai file, foto, elementi multimediali, informazioni sulla connessione dati, e sulle chiamate fatte/ricevute), grazie ad una pubblicità per nulla invasiva. Gli acquisti in-app, presenti, non risultano essere essenziali per completare i livelli previsti ma, come sempre, costituiscono una pratica scorciatoia per chi ama “bruciare le tappe”.

Lo scopo del gioco ben si sposa con la grafica, molto essenziale, basata su poligoni fissi o in movimento, e con la musica di sottofondo, molto rilassante, grazie alla sua impostazione zen: in pratica, all’interno di una dimensione subacquea, l’utente controlla una piccola, eterea, medusa e, nell’ambito di questo gioco a scorrimento verticale, deve farla avanzare in modo che catturi quante più monete possibili, senza impattare su rocce acuminate, o contro pesci particolarmente spinosi e poco socievoli. 

Man mano che andrà avanti, l’animaletto marino totalizzerà un ammontare di monete, che consentirà al giocatore sia di sbloccare nuovi livelli, e nuovi animaletti (es. granchi e tartarughe), che di confrontarsi – all’interno di una particolare classifica – con avversari che giocheranno da tutto il mondo.

I controlli del gioco “Poly Water” sono molto semplici, visto che è possibile muovere il proprio animaletto lasciandolo libero, e spostandolo ai lati di tanto in tanto: tuttavia, i movimenti più accurati si ottengono solo con un piccolo trucchetto, ovvero tenendo un dito fisso sul touch, e strisciandolo nella direzione voluta, per cogliere le monete, o evitare gli ostacoli. Peccato, però, che in questo modo, dopo un po’, dolgano le giunture delle falangi e, “mollando il colpo”, si vada incontro a un inevitabile “game over”. 

Continua a leggere su Fidelity News