Call of Duty: Ghosts, grafica migliore su PS4 rispetto a Xbox One

Call of Duty: Ghost, prossimo episodio della famosissima serie Activision, avrà una risoluzione migliore su PS4, dove girerà nativamente a 1080p, mentre su Xbox One a 720p

Call of Duty: Ghosts, grafica migliore su PS4 rispetto a Xbox One

Dopo le tante indiscrezioni che si sono susseguite in questi giorni su Call of Duty: Ghost, l’ultimo capitolo della saga di Activision, arriva la conferma ufficiale da parte di Mark Rubin, executive producer della serie Call of Duty presso Infinity Ward, che si è espresso in questo modo via Twitter: la versione XBox One gira a 1080p, ma con un upscale dalla risoluzione 720p, mentre la versione Playstation 4 sarà nativa a 1080p.

Call of Duty: Ghost avrà dunque una grafica migliore su Playstation 4, anche se Mark Rubin si è affrettato ad aggiungere che l’esperienza di gioco sarà ottima con entrambe le console.

E anche se non ci sono informazioni sul perché di tale discrepanza di prestazione tra le due console, secondo alcune voci, Playstation 4 avrebbe una maggiore potenza rispetto a Xbox One, che non sarebbe appunto in grado di gestire una risoluzione nativa dei titoli più alta.

Come è stato recentemente confermato, anche Battlefield 4 presenterà differenze analoghe tra la versione Xbox One e quella PS4. Il nuovo capitolo del famoso gioco girerà infatti a 900p su PS4 e 720p su Xbox One.

Insomma, a poche settimane dal lancio delle nuove console next-gen, questi fattori continuano a creare indecisione tra quegli utenti che non hanno ancora scelto quale console acquistare, facendo pendere l’ago della bilancia dalla parte della console Sony, che, a quanto pare, gode di prestazioni grafiche migliori.

Continua a leggere su Fidelity News