Battle Bay: ecco le battaglie navali online dai creatori di Angry Birds

Rovio, gaming house nota per la realizzazione di Angry Birds, esplora nuove dinamiche di gioco, ed annuncia "Battle Bay", un videogame arena in multiplayer, gratuito per Android e iOS, ma con acquisti in-app opzionali.

Battle Bay: ecco le battaglie navali online dai creatori di Angry Birds

Ultimamente, Rovio Entertainment – la gaming house nota per la creazione della saga di Angry Birds – ha conosciuto un momento di appannamento, dettato dalla perdita di appeal del suo videogame principale, nonostante il buon riscontro al cinema dell’omonimo film d’animazione. Proprio per esplorare nuovi orizzonti, e dinamiche di gioco, l’azienda di Santa Clara ha distribuito “Battle Bay”.

Battle Bay è un videogame della categoria MOBA (Multiplayer Online Battle Arena), e preveda che l’utente sia il capitano di una nave: nello specifico, si potrà scegliere tra diverse categoria di vascelli, dalla Defender – ampiamente corazzata e inaffondabile – alla Enforcer – contraddistinta da una potenza di fuoco terribile. Ovviamente, ogni tipo di nave avrà i suoi punti di forza, e di debolezza, tanto nella fase offensiva, quanto in quella difensiva: anche gli allestimenti varieranno, e saranno personalizzabili.

Il giocatore, salito a bordo, dovrà scegliere le armature per la sua nave, le armi (come cannoni, siluri, granate), e stabilire la sua strategia di azione: attendere in difesa, o partire all’attacco. Espletate queste fasi, potrà scendere in mare aperto dove, nell’ambito di vere arene 5 contro 5, cercherà di affondare gli avversari, onde maturare preziose perle con le quali far salire di livello la propria nave, e ripristinarne lo stato di salute.

Da segnalare, in Battle Bay, la possibilitĂ  di scegliersi la Gilda (o team) nella quale militare per scalare le classifiche settimanali, la facoltĂ  di affrontare missioni per reperire bottini od oggetti rari, e la messa in calendario di eventi settimanali sempre diversi ed avvincenti.

Battle Bay è disponibile per Android e iOS in forma gratuita, ma con acquisti in-app opzionali (oltre alle consuete autorizzazioni richieste). 

Continua a leggere su Fidelity News