Assassin’s Creed, il nuovo gioco verrà svelato la prossima settimana

La Ubisoft ha rivelato tramite un tweet nel proprio account ufficiale che la prossima settimana, il 12 maggio per l'esattezza, verrà svelato il nuovo gioco del fanchise "Assassin's Creed"

Assassin’s Creed, il nuovo gioco verrà svelato la prossima settimana

I fan dei popolarissimi videogiochi della serie “Assassin’s Creed” saranno felici di sapere che la prossima settimana verranno svelati i dettagli del nuovo gioco del famoso franchise. Ad annunciarlo è stata la casa di produzione del videogame, la Ubisoft, tramite un tweet del 7 maggio, senza però svelare molti dettagli sulle modalità di rilascio delle informazioni.

Tutto quello che la Ubisoft ha rivelato è che il gioco verrà svelato giovedì 12 maggio alle 9 di mattina locali, ed ha incluso nel tweet una immagine relativa al nuovo attesissimo videogame della serie.

Lo scorso anno era trapelata l’informazione che sarebbe arrivato un nuovo videogioco di “Assassin’s Creed” ambientato nella Londra di età vittoriana, il cui titolo sarebbe stato “Assassin’s Creed Victory”, e che sarebbe uscito per Xbox One, Play Station 4 e Pc. La Ubisoft ha confermato che il suo studio nel Quebec stava effettivamente lavorando allo sviluppo di un nuovo game per il famoso franchise, ma non ha mai formalmente annunciato i dettagli e l’ambientazione del nuovo gioco.

E’ quindi probabile che il soggetto dei rumors dello scorso anno sia il gioco che verrà svelato la prossima settimana, anche se il tweet della Ubisoft non ha incluso il nome “Victory”.

Nell’attesa di sapere ulteriori dettagli la prossima settimana, i fan dei videogiochi potranno ingannare il tempo grazie alla uscita del 2.5D di “Assassin’s Creed Chronicles: China”, che la Ubisoft ha pubblicato lo scorso mese. L’idea della casa di produzione è quella di realizzare altri due giochi della serie Chronicles, uno ambientato in India ed uno in Russia, che dovrebbero uscire a fine anno.

“Assassin’s Creed” è sicuramente una della serie di videogiochi più popolare e giocata usciti negli ultimi anni, ed i nuovi capitoli del franchise sono sempre attesissimi dai fan dei videogame. Anche Hollywood si è accorta della popolarità della serie, ed è infatti in pre-produzione un film basato sui videogiochi che vedrà protagonisti Marion Cotillard e Michael Fassbender.

Grazie al suo alto contenuto di informazioni storiche, accuratamente studiate e controllate con studiosi della materia, il videogioco è anche portato come esempio di videogichi utili per l’apprendimento, e viene infatti utilizzato nelle Università per mostrare visivamente agli studenti come fossero i periodi storici che si trovano a studiare.

Continua a leggere su Fidelity News