Arrivano altre news con l’aggiornamento di Pokémon GO

Pokémon GO si aggiorna e porta numerose correzioni e miglioramenti in merito a stabilità e sicurezza. Il pacchetto di aggiornamento è abbastanza fornito e la disponibilità è sia per Android che per iOS.

Arrivano altre news con l’aggiornamento di Pokémon GO

Niantic ci porta belle notizie da accogliere subito. Ha appena sfornato il suo ultimo aggiornamento per Pokémon GO che non sembra darsi per vinto. Il suo mito rimarrà ancora per un po’ e non sembra cedere anche se ha subito qualche colpo. Il lavoro degli sviluppatori si sta rivelando utile un po’ per tutti, in primis per i videogiocatori appassionati del genere.

Tutti gli allenatori, sia per Android che per iOS possono accedere al nuovo aggiornamento che passa alla versione 0.33 per piattaforma Android e alla 1.3.0 per piattaforma iOS. Purtroppo però ancora non ci sono notizie sicure sull’arrivo su Windows Phone, dobbiamo aspettare ancora per un po’. Ogni versione per PC Windows o diversa da quella sviluppata per Niantic non è ufficiale e potrebbe compromettere la sicurezza del vostro device.

L’aggiornamento sembra essere fornito di parecchi fix e miglioramenti. Contiene dei miglioramenti generali dell’applicazione che sono: l’opportunità di cambiare il proprio nickname per una sola volta; sono stati introdotti come team leader Candela, Blanche e Spark; è stata inserito di nuovo la modalità a risparmio energetico su iOS. 

È in fase di test anche una specie di aggiornamento per il tracciamento dei Pokémon che sarà una feature inclusa del gioco. Ovviamente hanno inserito questa possibilità per tracciare i Pokémon perché -effettivamente- un modo per visualizzare almeno quelli vicini ci deve essere, ma non deve essere una cosa troppo estesa (come una mappa) perchè in questo modo si perde la magia di completare il gioco andando in giro per il mondo in cerca di avventure come un vero allenatore di Pokémon.

Gli altri miglioramenti che riguardano la sicurezza sono l’avviso di non utilizzare il gioco in macchina e di non superare una certa velocità. I miglioramenti alla stabilità invece riguardano la risoluzione di bug come la visualizzazione errata delle medaglie, il lancio errato delle Poké Ball e il guadagno di XP errato catturando alcuni Pokémon.

Continua a leggere su Fidelity News