Arriva la Xbox One S, la più piccola di sempre, con utili upgrade

Durante la prima giornata della fiera internazionale dell'intrattenimento digitale, l'E3 2016, Microsoft ha presentato la nuova Xbox One Slim, pubblicizzata come la Xbox più piccola di sempre. Con diversi utili upgrade.

Arriva la Xbox One S, la più piccola di sempre, con utili upgrade

La giornata inaugurale dell’E3 2016 di Los Angeles è partita con la conferenza stampa con cui Microsoft ha annunciato le sue novità in tema videoludico. Tra queste, una delle più interessanti è stata la presentazione della Xbox One Slim, la Xbox più piccola di sempre.

La nuova Xbox ha diverse differenze di design con quella precedente: innanzitutto è del 40% più piccola della precedente e riesce ad in includere, al suo interno, anche l’alimentatore che – prima – creava ingombro e fastidio del videogiocatore. La consolle in questione supporta la collocazione in verticale, grazie ad appositi supporti non inclusi nel bundle in commercio, e sulla parte anteriore annovera una porta USB, il pulsante per associare controller e consolle, e un sensore a infrarossi: spariscono i sensori del Kinect che, per essere utilizzato in join con la nuova Xbox, necessiterà di un adattatore USB dedicato.

Al suo interno, oltre al già citato alimentatore, troviamo l’hard disk ed il supporto a utili tecnologie di visualizzazione dei contenuti: in particolare, anche per i DVD Blu-Ray, troviamo la visualizzazione dei video in 4K e l’implementazione della tecnologia HDR sia sui video che sui videogame. 

Ovviamente non si poteva trascurare il controller che pure ha ricevuto diverse innovazioni. Dal lato estetico, riprende lo stesso design e colore della consolle ed ha un miglior grip che in passato grazie all’adozione di un particolare rivestimento; dal punto di vista funzionale, l’inserimento di un chip Bluetooth consente di utilizzarlo anche in pairing con un computer Windows based o di sfruttarlo sempre sulla consolle, ma a distanze maggiori. 

Per quanto riguarda la distribuzione, in attesa dei prezzi in euro (probabile cambio 1:1), Microsoft commercializzerà – a inizio Agosto – una versione limitata della Xbox One Slim, con hard disk da 2 TB, a 399 dollari e – a seguire – due versioni standard, da 500 GB e 1 TB, rispettivamente, a 299 e 349 dollari.

Continua a leggere su Fidelity News