Animal Crossing e Fire Emblem rinviati all’anno nuovo

Purtroppo, i due nuovi titoli annunciati per il mondo mobile sono stati rinviati da parte di Nintendo per il lancio di Super Mario Run. Gli animi dovranno essere placati perché l'attesa durerà fino al 2017.

Animal Crossing e Fire Emblem rinviati all’anno nuovo

Nintendo ha cominciato da un bel po’ la sua grande stagione sui dispositivi mobili partendo da un Social abbastanza innovativo. L’idea di partenza è data da un concetto molto vicino a quello del mondo della Wii. Le piazze di tutte le console di questa generazione erano popolate da avatar in 3 dimensioni e forse lo sono ancora ora. Questo avatar, chiamato Mii, voleva rappresentare quello che noi siamo nel gioco. Le abilità erano date completamente dal giocatore e l’avatar era solo un mezzo di rappresentazione del giocatore.

Miitomo è il nome dell’applicazione che è stata lanciata per prima da Nintendo. È stata accolta sugli store degli smartphone ma il suo più grande successo, con oltre 500 milioni di download, è stato rilevato da Pokémon GO. Quest’ultimo è stato il primo vero boom di Nintendo causando addirittura il down dei server già dai primissimi giorni di cattura. Pokémon GO ha anche, dalla sua parte, il supporto hardware grazie al wearable, sviluppato appositamente per gli smartphone, in arrivo fra qualche giorno.

Ora sembra essere il turno di un titolo attesissimo che è Super Mario Run che, dal lancio, ha causato l’impennata delle azioni di Nintendo. Sulla roadmap di Nintendo, però, ci sono altri due titoli annunciati. Questi due titoli per il momento devono aspettare l’inizio del nuovo anno per essere distribuiti. Stiamo parlando di Animal Crossing e Fire Emblem.

Il primo tratta la storia diciamo senza fine di un abitante di una città. A seconda del titolo giocato, potreste essere il sindaco o solo un concittadino. Per questo titolo specifico, di cui non si sa il nome definitivo, non si conoscono per niente le dinamiche di gioco. Il gioco si basa sul lifestyle: dovete costruire una casa con i vostri sforzi, potete partecipare a gare di pesca o alla cattura di insetti, coltivare fiori e alberi, conoscere nuovi abitanti strampalati, e vivere una vita diciamo ‘normale’ in mezzo a tutta questa simpatia o amarezza di vita a seconda del tipo di personaggio che vi è capitato.

Il secondo, Fire Emblem, è un titolo strategico basato sulla cultura medioevale occidentale. Il mondo di questo gioco è coltivato profondamente nell’animo dei personaggi e la strategia di gioco è l’unica arma che può salvarvi. Se scoffiggono un personaggio. lo perderete per tutto il gioco.

Continua a leggere su Fidelity News