Al via i test per la Surivival Mode in Skyrim

La Bethesda Game Studios non intende lasciare invecchiare Skyrim ed è al lavoro su una nuova modalità di gioco che saprà tenere incollati agli schermi i giocatori per molto altro tempo.

Al via i test per la Surivival Mode in Skyrim

Era il lontano 2011 quando, per la prima volta, The Elder Scroll V – Skyrim approdò sulle consolle e computer di tutto il mondo. Il successo fu immediato e travolgente tant’è che, successivamente, vollero bissare gli incassi ottenuti proponendo una versione rimasterizzata anche per consolle di nuova generazione.

Alla versione standard vennero, di volta in volta, aggiunte alcune migliorie e aggiustati alcuni bug che erano presenti sin dal Day 1. Alla versione base del gioco seguirono tre espansioni ufficiali (Dawnguard, Heartfire e Dragonborn) che permisero di estendere ulteriormente la longevità del titolo targato Bethesda Game Studios.

Nonostante siano passati molti anni dall’uscita di Skyrim, il produttore statunitense ancora è al lavoro per offrire un’esperienza di gioco migliore per l’utente finale. Infatti, a breve, verrà introdotta in fase beta su PC una nuova modalità di gioco che spingerà al limite l’istinto di sopravvivenza dei videogiocatori.

In molti aspettavano una modalità di questo genere. Le terre innevate della regione di Skyrim, in un certo senso, davano già di per sé la sensazione di “combattere per sopravvivere”. A questa si aggiungevano le apparizioni casuali di draghi e i combattimenti ardui contro abili nemici.

Questa modalità introdurrà parecchie novità. Innanzitutto, verranno eliminati i “viaggi rapidi” (vera e propria comodità per tutti gli esploratori delle terre di Skyrim). Verranno aggiunte diverse zone climatiche dove sarà necessario coprirsi meglio per evitare di morire congelati. Il cibo ora non sarà solo un mezzo per curarsi, ma servirà alla sopravvivenza. Come se non bastasse, anche lo spazio nell’inventario verrà notevolmente ridotto (ed ogni giocatore di ruolo sa quanto possa essere importante un inventario ampio).

Questa allettante modalità arriverà anche su Xbox One e PS4 a partire dal mese di Ottobre. Il contenuto non sarà un DLC da comprare attraverso lo Store delle consolle, ma si potrà ottenere, a pagamento tramite crediti, attraverso la piattaforma Creation Club. La nuova modalità comunque sarà accessibile gratuitamente per una settimana.

Continua a leggere su Fidelity News