Iscriviti

Aiuta la piratessa Nelly Cootalot nella ricerca del Tesoro dei Sette Mari

Sviluppato dalla Applications Systems Heidelberg, l'adventure game "Nelly Cootalot: The Fowl Fleet" è finalmente giunto su device Android e iOS, con scenari HD da sogno, dialoghi curati, e tanti curiosi mini-giochi.

Games
Pubblicato il 5 aprile 2017, alle ore 19:07

Mi piace
9
Preferiti
0
Aiuta la piratessa Nelly Cootalot nella ricerca del Tesoro dei Sette Mari
Pubblicità

Dopo una fruttuosa campagna di crowfounding su Kickstarter, la gaming house Applications Systems Heidelberg ha sviluppato e co-prodotto il videogame “Nelly Cootalot: The Fowl Fleet”: quest’ultimo ha ottenuto un ottimo riscontro su Windows (anche tramite Steam), Linux, e MacOS ed ora, finalmente, è giunto anche sui device mobili Android e iOS.

Il gioco “Nelly Cootalot: The Fowl Fleet” è la storia di una giovane piratessa, Nelly, che vuole salvare dei pennuti ipnotizzati dal terribile barone Barbalarga, impegnato nella ricerca del fantomatico “Tesoro dei Sette Mari”, accumulato nel corso delle sue scorribande dal pirata Barbarossa.

Per fare questo, Nelly dovrà partire dai Mari del Sud, precisamente da Porto Rubicondo, e dirigersi a nord, verso Lecciosuro: nel corso del suo viaggio, la piccola eroina attraverserà 35 scenari HD dipinti a mano, e incontrerà 45 personaggi, con i quali interagirà in dialoghi molto curati sia dal punto di vista dei testi, che dei doppiatori scelti (uno dei quali è Tom Baker, il 4° Doctor Who dell’omonima serie). 

Grazie alle indicazioni provenienti dai dialoghi, spesso divertenti, sarcastici, e pieni di riferimenti, e tramite l’osservazione delle ambientazioni, Nelly risolverà enigmi logici, si cimenterà in mini-giochi, raccoglierà oggetti che le permetteranno di avanzare nella storia, sino alla conclusione della medesima.

Il gioco, un adventure game di genere punta e clicca, prevede spostamenti in orizzontale o in verticale, in ambientazioni statiche ma ben curate, nelle quali sarà necessario interagire con i personaggi, e manipolare l’ambiente: per il resto, è quasi la trasposizione digitale di un buon libro di favole per bambini.

Concepito senza acquisti in-app, “Nelly Cootalot: The Fowl Fleet” è disponibile – nel PlayStore di Android, e nell’App Store di iTunes, ad un prezzo di 2.99 euro

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Fabrizio Ferrara - Ho dato un'occhiata al gioco in questione, e mi sono convinto che, per apprezzarlo, bisogna approcciarlo nel modo giusto: se si cerca qualcosa di frenetico, è meglio andare altrove. Se, tuttavia, si ha voglia di sognare con un vecchio libro di favole, in scenari molto pastellati, con dialoghi divertenti e dolci, imbattendosi in una storia anche interessante, allora "Nelly Cootalot" è quello che fa per voi, e per i vostri pargoli!

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!