Aiuta la piratessa Nelly Cootalot nella ricerca del Tesoro dei Sette Mari

Sviluppato dalla Applications Systems Heidelberg, l'adventure game "Nelly Cootalot: The Fowl Fleet" è finalmente giunto su device Android e iOS, con scenari HD da sogno, dialoghi curati, e tanti curiosi mini-giochi.

Aiuta la piratessa Nelly Cootalot nella ricerca del Tesoro dei Sette Mari

Dopo una fruttuosa campagna di crowfounding su Kickstarter, la gaming house Applications Systems Heidelberg ha sviluppato e co-prodotto il videogame “Nelly Cootalot: The Fowl Fleet”: quest’ultimo ha ottenuto un ottimo riscontro su Windows (anche tramite Steam), Linux, e MacOS ed ora, finalmente, è giunto anche sui device mobili Android e iOS.

Il gioco “Nelly Cootalot: The Fowl Fleet” è la storia di una giovane piratessa, Nelly, che vuole salvare dei pennuti ipnotizzati dal terribile barone Barbalarga, impegnato nella ricerca del fantomatico “Tesoro dei Sette Mari”, accumulato nel corso delle sue scorribande dal pirata Barbarossa.

Per fare questo, Nelly dovrà partire dai Mari del Sud, precisamente da Porto Rubicondo, e dirigersi a nord, verso Lecciosuro: nel corso del suo viaggio, la piccola eroina attraverserà 35 scenari HD dipinti a mano, e incontrerà 45 personaggi, con i quali interagirà in dialoghi molto curati sia dal punto di vista dei testi, che dei doppiatori scelti (uno dei quali è Tom Baker, il 4° Doctor Who dell’omonima serie). 

Grazie alle indicazioni provenienti dai dialoghi, spesso divertenti, sarcastici, e pieni di riferimenti, e tramite l’osservazione delle ambientazioni, Nelly risolverà enigmi logici, si cimenterà in mini-giochi, raccoglierà oggetti che le permetteranno di avanzare nella storia, sino alla conclusione della medesima.

Il gioco, un adventure game di genere punta e clicca, prevede spostamenti in orizzontale o in verticale, in ambientazioni statiche ma ben curate, nelle quali sarà necessario interagire con i personaggi, e manipolare l’ambiente: per il resto, è quasi la trasposizione digitale di un buon libro di favole per bambini.

Concepito senza acquisti in-app, “Nelly Cootalot: The Fowl Fleet” è disponibile – nel PlayStore di Android, e nell’App Store di iTunes, ad un prezzo di 2.99 euro

Continua a leggere su Fidelity News