Agent Aliens, platform arcade ove salvare piccoli alieni dagli umani

Contrariamente ai luoghi comuni, Agent Aliens - videogame gratuito per Android e iOS -propone la missione di aiutare un piccolo alieno teneroso nel salvare i propri amici tenuti prigionieri da umani cattivi. Gli darete una mano?

Agent Aliens, platform arcade ove salvare piccoli alieni dagli umani

In genere, vi è il luogo comune che sia meglio NON incontrare gli alieni perché, come dice lo scienziato Stephen Hawking, potrebbero accoglierci come un virus da debellare. Tuttavia, il videogame “Agent Aliens”, sviluppato dalla Indigo Gaming, assume un presupposto diametralmente opposto, ovvero che siano gli alieni a dover essere salvati dagli umani.

Agent Aliens, infatti, una volta installato, ha una trama piuttosto chiara: siamo il piccolo alieno Ehdi e siamo stati mandati in missione su un mondo, ove i nostri amici sono stati rapiti e tenuti prigionieri, col compito di liberarli. Per questo scopo, dopo un tutorial iniziale, potremo esplorare dei livelli disegnati a mano, e scansare i proiettili e le trappole che gli umani ci rivolgeranno contro, protetti dalle loro tute spaziali: nel mentre, dovremo accumulare punti, sia sconfiggendo gli umani, che raccogliendo delle monete di energia disseminate qui e lì.

Queste ultime ci permetteranno di salire di livello, una condizione propedeutica ad acquisire nuove capacità, a liberare i nostri amici, ed a scegliere con quale di essi andare in missione: sotto questo punto di vista, la scelta è vastissima, ed ogni personaggio, oltre ad avere sue peculiarità, ha anche una personalità molto divertente (es. Lucy è un’energumena pacifista che ama ballare il tango, mentre Queen Bey è l’aliena chic, abile nel combattere sorseggiando una limonata). 

Le modalità di gioco sono diverse: si va dall’endless running, finalizzato a raccogliere quante più monete possibile, in poco tempo, riportando a casa la pelle, alla story mode, che permetterà di scoprire i motivi degli attriti tra alieni ed umani, senza dimenticare la boss rush in cui occorrerà affrontare i classici boss iper-accessoriati.

I controlli del videogame sono molto facili, con i tasti direzionali posti a sinistra, la funzione salto posta a destra, e l’emissione dei proiettili automatica appena un nemico entra nel proprio raggio d’azione: anche la grafica, molto vintage, come pure la musica, merita un plauso generale. 

Agent Aliens è gratuito, nel Play Store di Android e nell’App Store di iOS, ed è supportato da alcuni annunci pubblicitari, e da occasionali (ed opzionali) acquisti in-app, che permettono di sbloccare capacità, livelli, ed alieni prigionieri (insomma, di ridurre le “rogne” di gioco). 

Continua a leggere su Fidelity News