Agent A, puzzle game con elementi spionistici in stile anni ’60

Yak & Co, giovane studio specializzato nello sviluppo di titoli indie, ha appena reso disponibile - per Android e iOS - un puzzle game che, ambientato negli anni '60, in un contesto spionistico, ha letteralmente stregato i suoi primi fans.

Agent A, puzzle game con elementi spionistici in stile anni ’60

Negli ultimi tempi, il sempre ben presidiato settore dei videogame sembra conoscere una ventata d’aria nuova grazie start-up del gaming che, pur agli esordi, sembrano in grado di distribuire titoli assai ben confezionati. Oggi, dopo la volta della TrilobiteSoft Ltd, col suo pregevole PigBang, tocca a Yak & Co – game studio specializzato in titoli “indie” – presentare il suo “Agent A”.

Agent A è un puzzle game ambientato in un contesto spionistico: ci troviamo negli anni ’60 ed il nostro capo, prima di venir meno nel corso di una missione, ci comunica che il nostro obiettivo sarà quello di acciuffare Ruby La Rouge, una spia (con tanto di vezzoso neo!), affascinante come Rita Hayworth in “Gilda” ma scattante come Angelina Jolie in “Tomb Rider”, che – in passato – ha già mandato ko diversi nostri “predecessori”.

Per raggiungere il nostro traguardo, e salvare la pelle, calandoci nei panni dell’Agent A, dovremo osservare attentamente le mosse della femme fatale in questione, onde scoprirne il rifugio: qui, approfittando della sua assenza, dovremo trovare i piani dei suoi prossimi colpi. Facendo attenzione a scansare trappole ed ostacoli che, purtroppo, son già stati fatali ad altri prima di noi.

Nel corso del gioco, ci troveremo ad esplorare 15 stanze ove, osservando anche i più minuti particolari, saremo chiamati a risolvere 30 rompicapo con oggetti20 rompicapo a schermo che porteranno, via via con difficoltà crescente, a sbloccare 7 obiettivi alla fine dei quali, recuperati i piani per incastrare Ruby La Rouge, si verrà premiati con un trofeo.

Agent A, per celebrare la vittoria dell’Australian Game of the Year 2016, sarà disponibile – per un periodo limitato – con un prezzo scontato del 67% nel PlayStore di Android (0.79 euro) ed in quello di iOS (0,99 euro). Considerando i buoni feedback ricevuti dai vari giocatori, entusiasti delle atmosfere e delle dinamiche di gioco, si tratta decisamente di un investimento ben fondato: tra l’altro, la gaming house in questione assicura che questa è solo la prima di tante, ulteriori, avvincenti missioni che vedranno impegnato il nostro Agent A in futuro!

Continua a leggere su Fidelity News