"Age of Empires: Definitive Edition": arriva su PC in 4K a fine anno

Nel corso di un evento dedicato al PC gaming, Microsoft ha annunciato l'arrivo - per fine anno - della versione remastered in 4K del suo celebre strategico in tempo reale che, per il ventennale del titolo, si chiamerà "Age of Empires: Definitive Edition".

"Age of Empires: Definitive Edition": arriva su PC in 4K a fine anno

All’E3, la fiera mondiale del gaming, in corso di svolgimento a Los Angeles. è stata di scena anche l’azienda di Redmond che, nel corso dell’evento “PC Gaming Show”, ha annunciato l’arrivo della versione remastered di “Age of Empires”, il noto gioco gestionale ad ambientazione storica, arrivato su PC proprio 20 anni fa.

L’occasione era ghiotta: essere all’E3, e trovarsi nel ventennale del titolo in oggetto, non era una combinazione di eventi da trascurare. Così. nel corso di una manifestazione dedicata ai videogame per PC, Microsoft Game Studios ha annunciato la versione remastered – in altissima definizione – dell’iconico strategico di casa che, per l’occasione, si chiamerà “Age of Empires: Definitive Edition”.

“Age of Empires: Definitive Edition” comprenderà, oltre al gioco base, anche la sua prima espansione dedicata all’ascesa di Roma (“Rise of Rome”) tra i grandi popoli della Terra: secondo quanto è stato spiegato e mostrato, il gioco avrà una colonna sonora ri-arrangiata ex novo, le texture delle immagini elevate in risoluzione 4K, sprites adattati alla nuova epoca dei PC, una nuova narrativa nuova che impatterà – come pure la riprogettata interfaccia – sul gameplay complessivo. Purtroppo, a quanto sembra, vista la natura del gioco specifico, non ne verrà realizzata una versione anche per consolle. 

A queste novità, se ne aggiungono altre più “sostanziali” e meno estetiche: nello specifico, “Age of Empires: Definitive Edition” sarà implementato con il sistema degli obiettivi, e con la possibilità di giocare in multiplayer, con amici ed altri utenti, tramite il ricorso all’account Xbox Live. Dulcis in fundo, per quel che concerne i contenuti, la facoltà – per il giocatore – di potersi misurare con ben 16 civiltà in qualcosa come 10 campagne. 

Il gioco, su cui ulteriori annunci verranno fatti nel corso del Gamescon, la fiera di settore che si terrà a Colonia tra il 22 ed il 26 Agosto 2017, dovrebbe uscire entro la fine dell’anno, ad un prezzo di circa 20 dollari. Nel frattempo, è possibile iscriversi al sito del progetto e – in qualità di insider – partecipare al test della closed beta. Affrettatevi: sarà possibile solo sino a fine Giugno!

Continua a leggere su Fidelity News