Iscriviti

Valtteri Bottas rimane alla Mercedes anche per il 2018

La casa automobilistica tedesca ha rinnovato il contratto del pilota finlandese anche per la prossima stagione; decisivi i buoni risultati ottenuti in queste prime gare del campionato di Formula 1.

Formula 1
Pubblicato il 13 settembre 2017, alle ore 17:55

Mi piace
6
0
Valtteri Bottas rimane alla Mercedes anche per il 2018
Pubblicità

Well Done Bottas! Il filandese ha rinnovato con la Mercedes anche per il 2018, decisivi i buoni risultati ottenuti sia dalla prima parte della stagione e fino adesso; inlotre il pilota filandese alla scuderia tedesca ha ottenuto 2 vittorie in Russia e in Austria, 2 pole position in Bahrain e sempre in Austria e in totale 9 podi per il momento per un totale di 197 punti in attesa delle gare di Singapore, Malesia, Giappone, Stati Uniti, Messico, Brasile e Abu Dhabi.

Il pilota di Nastola ha un po’ sorpreso tutti in questa stagione dove lui a Gennaio al suo arrivo in Mercedes aveva detto questo: “Sono in un team dove posso vincere” ed è successo con le vittorie a Sochi e a Spielberg; adesso – da Singapore fino alla gara finale – Bottas ed Hamilton daranno tutto per tutto per vincere il quinto mondiale coostruttori ed aiutare l’inglese a conquistare il quarto titolo mondiale per eguagliare Alain Prost ma devono stare attenti alla Ferrari di Sebastian Vettel e dell’altro filandese Kimi Raikkonen, anche quest’ultimo fresco di rinnovo con la Scuderia Ferrari per un altro anno.

Insomma, si preannuncia un finale di stagione molto combattuto. Domenica si corre a Marina Bay e sia Bottas su Mercedes e sia Raikkonen su Ferrari vogliono aiutare i due campioni e compagni di squadra (Hamilton e Vettel) a vincere il campionato di Formula 1 2017.

Il pilota inglese è per il momento in testa al mondiale con 238 punti, con 3 punti di vantaggio su Vettel che ha 235 punti; l’inglese in questa stagione ha ottenuto 6 vittorie mentre il tedesco 4 vittorie e dovranno dare il massimo per prendersi il mondiale piloti a soli 7 gare dal termine.

I tifosi di Mercedes e Ferrari si preparano già a vivere grandi emozioni in questo finale stagione, soprattutto la Scuderia di Maranello che vuole assolutamente tornare a vincere il mondiale piloti che manca dal 2007.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Pasquale Ciccorelli - Toto Wolff ha deciso di rinnovare il contratto di Bottas anche per la prossima stagione, sono molto contento perchè il pilota ha cominciato dalla Williams dove ha ottenuto 9 podi. Oggi è in Mercedes e fino ad ora ha fatto un buon lavoro; adesso deve aiutare il suo compagno di squadra Lewis Hamilton a vincere il quarto titolo mondiale e battere ancora la Ferrari. Mi auguro che da qui fino ad Abu Dhabi ci sia una bella lotta come quella dello scorso anno (Hamilton vs. Rosberg) oppure Schumacher vs. Hakkinen... adesso la sfida è Hamilton vs. Vettel, con entrambi i piloti che stanno facendo una fantastica stagione e penso che il rinnovo di Valtteri sia proprio meritato. Da domani comincerà un altro weekend di Formula 1 a Singapore, poi si dovrà pensare alla volata finale con le tappe in Asia (Malesia e Giappone) poi in America (Stati Uniti, Messico e Brasile), infine alla battaglia finale ad Abu Dhabi. Buona fortuna alle due scuderie.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!