Valtteri Bottas rimane alla Mercedes anche per il 2018

La casa automobilistica tedesca ha rinnovato il contratto del pilota finlandese anche per la prossima stagione; decisivi i buoni risultati ottenuti in queste prime gare del campionato di Formula 1.

Valtteri Bottas rimane alla Mercedes anche per il 2018

Well Done Bottas! Il filandese ha rinnovato con la Mercedes anche per il 2018, decisivi i buoni risultati ottenuti sia dalla prima parte della stagione e fino adesso; inlotre il pilota filandese alla scuderia tedesca ha ottenuto 2 vittorie in Russia e in Austria, 2 pole position in Bahrain e sempre in Austria e in totale 9 podi per il momento per un totale di 197 punti in attesa delle gare di Singapore, Malesia, Giappone, Stati Uniti, Messico, Brasile e Abu Dhabi.

Il pilota di Nastola ha un po’ sorpreso tutti in questa stagione dove lui a Gennaio al suo arrivo in Mercedes aveva detto questo: “Sono in un team dove posso vincere” ed è successo con le vittorie a Sochi e a Spielberg; adesso – da Singapore fino alla gara finale – Bottas ed Hamilton daranno tutto per tutto per vincere il quinto mondiale coostruttori ed aiutare l’inglese a conquistare il quarto titolo mondiale per eguagliare Alain Prost ma devono stare attenti alla Ferrari di Sebastian Vettel e dell’altro filandese Kimi Raikkonen, anche quest’ultimo fresco di rinnovo con la Scuderia Ferrari per un altro anno.

Insomma, si preannuncia un finale di stagione molto combattuto. Domenica si corre a Marina Bay e sia Bottas su Mercedes e sia Raikkonen su Ferrari vogliono aiutare i due campioni e compagni di squadra (Hamilton e Vettel) a vincere il campionato di Formula 1 2017.

Il pilota inglese è per il momento in testa al mondiale con 238 punti, con 3 punti di vantaggio su Vettel che ha 235 punti; l’inglese in questa stagione ha ottenuto 6 vittorie mentre il tedesco 4 vittorie e dovranno dare il massimo per prendersi il mondiale piloti a soli 7 gare dal termine.

I tifosi di Mercedes e Ferrari si preparano giĂ  a vivere grandi emozioni in questo finale stagione, soprattutto la Scuderia di Maranello che vuole assolutamente tornare a vincere il mondiale piloti che manca dal 2007.

Continua a leggere su Fidelity News