Michael Schumacher: oggi il quarto compleanno dopo l’incidente

Michael Schumacher oggi compie gli anni. L'affetto di tutto il mondo sportivo ma anche dei fan dell'ex pilota di Formula 1 giunge da ogni parte del mondo. Tutti, infatti, si augurano di vederlo presto come un tempo

Michael Schumacher: oggi il quarto compleanno dopo l’incidente

Oggi 3 gennaio 2017 Michael Schumacher compie gli anni. 48 anni di grandi successi ma che negli ultimi tempi sono stati difficili da vivere.

Una data da ricordare quella del proprio compleanno che però per Michael Schumacher da quattro anni a venire qua è celata da tristezza e da preoccupazione. Per il quarto anno di fila, infatti, l’ex campione della Formula 1 vive in condizioni davvero drammatiche. Dal 29 dicembre 2013, infatti, la vita delle campione di Formula 1 è completamente cambiata.

Quel giorno, infatti, mentre si trovava sulle piste da sci insieme alla propria famiglia un terribile incidente ha messo in serio pericolo la sua vita. Da allora Michael Schumacher ha lottato strenuamente per rimanere in vita ed ha combattuto con tanta passione per potersi rimettere in gioco e tornare più forte di prima.

In questi quattro anni i suoi fan lo hanno seguito con grande affetto, preoccupandosi per la sua salute e per le sue condizioni che inizialmente apparivano quasi disperate. Da grande campione quale è, però, Michael Schumacher è riuscito a sopravvivere ma da allora ha iniziato un percorso sempre più difficile per riuscire a migliorare le sue condizioni di salute.

Negli ultimi tempi sono tante le notizie che si sono succedute sulle sue reali condizioni di salute, un aspetto che i suoi fan vorrebbero conoscere per capire davvero in che stato si trova adesso il campione e quante possibilità ci siano di rivederlo forte e sano come un tempo.

Secondo alcune fonti le condizioni di Michael Schumacher starebbero nettamente migliorando rispetto agli inizi mentre per altri le condizioni attuali dell’ex pilota di Formula 1 non sarebbero ancora ottimali. Ciò che certo è che per l’ex campione questo è il quarto compleanno di fila che vive su una sedia a rotelle, circondato dall’amore della sua famiglia ma anche da medici e fisioterapisti che cercano di aiutarlo a ritrovare l’autonomia di un tempo.

Di battaglie nella sua carriera Michael ne ha vinte tante, vincendo tanti titoli mondiali e facendo letteralmente sognare gli appassionati di Formula 1. Tante le sfide vinte, gli azzardi e i successi nel corso della sua lunga carriera. La prossima battaglia che gli resta da vincere è quella contro la vita e contro se stesso.

Michael Schumacher, infatti, è atteso da tutti i suoi fan che vorrebbero rivederlo presto in pubblico per dimostrargli ancora una volta il suo affetto. Oggi nel giorno del suo compleanno, però, i suoi fan non smettono di ricordarlo e, sebbene a distanza, gli augurano un buon compleanno e soprattutto di rivederlo presto forte e sano come un tempo.

Continua a leggere su Fidelity News