Kimi Raikkonen firma il rinnovo con la Ferrari per il 2018

Il finlandese, ultimo campione del mondo di Formula 1 della rossa di Maranello, firma il proprio rinnovo con la Ferrari per il 2018; un atto di fiducia verso il pilota finnico per le prossime gare che vedranno la "Rossa" in lotta per il titolo del 2017.

Kimi Raikkonen firma il rinnovo con la Ferrari per il 2018

La trattativa è stata molto veloce, ma è anche risultata essere molto semplice, e l’annuncio viene svelato prima del GP del Belgio: Kimi Raikkonen firma il rinnovo con la Ferrari anche per il 2018. La Ferrari confermerà così anche per la prossima stagione la coppia formata da Sebastian Vettel e dal finlandese.

Non va dimenticato che Kimi Raikkonen l’anno prossimo timbrerà la sua settima stagione con la rossa di Maranello e va anche ricordato soprattutto il suo successo in un mondiale molto complesso, quello del 2007, il quale porto la Ferrari a trionfare di un punto davanti alle McLaren dell’esordiente Lewis Hamilton e di Fernando Alonso, vincendo anche il titolo per i costruttori.

In questa stagione, Raikkonen è partito piano e con risultati piuttosto di bassa levatura, ma nella parte centrale del campionato, dopo la gara di Montecarlo, il finlandese ha ottenuto buoni risultati sia in qualifica che in gara, culminati con il secondo posto del Gran Premio di Ungheria, nel quale Raikkonen si era dimostrato anche più veloce di Vettel, ma durante il quale l’esperto pilota ha rispettato la propria parte di partner del tedesco per aiutare Seb a vincere il Mondiale Piloti.

Kimi, al momento del rinnovo, ha commentato tutto dalla Finlandia, a Helsinki, dove si trovava per un impegno promozionale. Raikkonen ha dichiarato che “abbiamo iniziato a parlarne tardi, ma il tutto si è risolto rapidamente. Non c’è voluto molto per trovare un accordo”, in merito al prolungamento del contratto. Poi continua: “Non avessi avuto un’ottima collaborazione con scuderia e la sua gente non avrei firmato”.

Raikkonen si prepara con Vettel alla sfida del GP del Belgio, una pista nella quale la Ferrari teme di essere inferiore alle Mercedes di Hamilton e Bottas, le quali si esprimono meglio sui circuiti veloci come Spa, mentre le Rosse di questa stagione prediligono i circuiti lenti, vedi le nette vittorie di Montecarlo e Budapest. I titoli mondiali piloti e costruttori sono ancora in bilico e Raikkonen, in virtù del rinnovo, vuole dire la sua da protagonista.

Continua a leggere su Fidelity News