Gp della Malesia: orari tv e dove seguire la Formula 1

Per tutti quelli che si dicono tifosi e appassionati di auto e motori, sicuramente l'appuntamento con la Formula 1 è sacro. Specialmente se la prossima gara si correrà sul circuito di Sepang, in Malesia

Gp della Malesia: orari tv e dove seguire la Formula 1

Il circuito di Sepang, in Malesia, viene costruito nel 1999 e fin da subito viene preso come esempio di circuito tecnicamente virtuoso e funzionale da tutti gli altri. Le alte temperature, tipiche della zona in cui è situato il circuito, rendono strategicamente questa gara ancora più avvincente. Inoltre, a questo punto del campionato, e vista la situazione in classifica (Lewis Hamilton in Mercedes guida con 28 punti di distacco sul titolare della monoposto della Ferrari Sebastian Vettel), questa tappa del mondiale di Formula 1, è destinata a destare ancora maggiore curiosità nel pubblico.

L’anno scorso si dovette assistere al doppio ritiro della Mercedes, che quest’anno, come già più volte dichiarato per bocca di Lewis Hamilton, non ha nessuna intenzione di ripetere l’accaduto. D’altro canto, la Ferrari, se vuole avere ancora qualche chance di mantenere aperta una finestra sul mondiale, deve assolutamente vincere, e perché fare anche una bella doppietta.

Il programma del fine settimana che va da venerdì 29 Settembre a domenica 1 ottobre è molto ricco di impegni. La prima cosa da dire è che per motivazioni da ricercare nelle esigenze di regia televisiva internazionale (tenuto conto del fuso orario) gli orari della diretta della gara saranno alquanto inusuali.

prima di entrare nello specifico dei canali e orari che trasmetteranno l’evento, va precisato che la diretta di tutte le fasi del fine settimana, sarà esclusiva assoluta Sky. La pay tv si è infatti aggiudicata il pacchetto di diritti completo che gli permette di coprire tutte le tappe e appuntamenti con la Formula 1. Questa volta quindi, il pubblico Rai dovrà accontentarsi della differita, che nonostante tutto, potrebbe avere i suoi aspetti positivi in questo caso specifico e vale a dire garantire orari più comodi e convenzionali, facilitando la fruizione dell’evento.

Per quanto riguarda la diretta offerta da Sky ecco il programma: venerdì 29 Settembre ore 05.00 Prove libere 1. Ore 09.00 Prove Libere 2, entrambe su SkyF1Hd. Il sabato invece, le qualifiche alle ore 11.00 sempre sul canale dedicato alla Formula 1. per la gara invece, la partenza è fissata alle ore 09.00.

Gli orari della differita Rai sono invece i seguenti: Prove Libere 1 alle ore 10.30 e Prove Libere 2 alle ore 13.30, entrambe su Rai Sport Hd. Le qualifiche si vedranno invece su Rai 2, nel pomeriggio del sabato alle ore 15.00. Per la gara invece, l’appuntamento è alle 14.00 di domenica 1 ottobre sempre su Rai 2.

Continua a leggere su Fidelity News