Gp Bahrain: Rosberg si ripete. Raikkonen 2°, fuori Vettel

Bis di Nico Rosberg che, dopo la vittoria in Australia, si impone anche in Bahrain. Sul podio la Ferrari di Raikkonen, che precede il campione del mondo Lewis Hamilton. Noie tecniche per Vettel costretto al ritiro prima della partenza

Gp Bahrain: Rosberg si ripete. Raikkonen 2°, fuori Vettel

Seconda gara stagionale e seconda vittoria della Mercedes di Nico Rosberg che si propone come l’uomo da battere in questo inizio di campionato. Sul circuito di Sakhir, il tedesco ha disputato una gara perfetta, approfittando delle disavventure del compagno di scuderia Lewis Hamilton, finito sul gradino più basso del podio.

Al secondo posto la Ferrari di Kimi Raikkonen, unica nota positiva per il Cavallino, che ha perso l’altra Ferrari prima dello start. Considerando il finale della scorsa stagione, Rosberg vince da 5 gare consecutive.

Emozioni subito in avvio, in questo Gran Premio del Bahrain. Durante il giro di ricognizione va in fumo la Ferrari numero 5 di Sebastian Vettel. Per il tedesco la gara finisce prima ancora di iniziare. Allo start Lewis Hamilton, partito in pole, viene toccato dalla Williams di Vallteri Bottas, lasciando via libera al compagno di scuderia Rosberg che ha gestito la gara fino al traguardo. Il campione del mondo, finito ottavo, è stato protagonista di una rimonta che si è fermata al terzo posto, preceduto anche dalla Ferrari di Kimi Raikkonen, autore di un buon recupero dopo una incerta partenza.

Subito ai piedi del podio, ma con un distacco notevole dai primi tre, la Red Bull di Daniel Ricciardo, che ha bissato il piazzamento della gara australiana. Ancora un’ottima prova per la debuttante Haas che si migliora rispetto alla prima gara e conquista il quinto posto con Romain Grosjean. Completano l’ordine d’arrivo dei primi dieci, Max Verstappen (Toro Rosso) sesto, Daniil Kvjat (Red Bull) settimo, Felipe Massa (Williams) ottavo, Vallteri Bottas (Williams) nono e l’esordiente pilota belga Stoffel Vandoorne, sostituto di Alonso, che con la Mclaren conquista il decimo posto, facendo anche meglio del compagno di scuderia Jenson Button,ritirato dopo 7 giri.

Tra due settimane si ritorna in pista a Shangai per il Gran Premio della Cina.

Classifica piloti dopo 2 gare: Rosberg 50 punti, Hamilton 33, Ricciardo 24, Raikkonen e Grosjean 18, Vettel 15, Massa 14, Verstappen 9, Hulkenberg, Kvjat e Bottas 6, Sainz jr. 2, Vandoorne 1.

Classifica costruttori dopo 2 gare: Mercedes 83 punti, Ferrari 33, Red Bull 30, Williams 20, Haas 18, Toro Rosso 11, Force India 6, Mclaren 1.

Continua a leggere su Fidelity News