Formula 1: Singapore si tinge di Rosso, Vettel in pole davanti alle due ottime Red Bull

Si sono concluse le qualifiche del Gran Premio di Singapore con la Ferrari di Vettel che conquista la pole position, davanti a Max Verstappen e Daniel Ricciardo. Mercedes solo quinta e sesta.

Formula 1: Singapore si tinge di Rosso, Vettel in pole davanti alle due ottime Red Bull

Notte Rossa a Marina Bay, Sebastian Vettel conquista la terza partenza al palo dopo quelle di Russia e Ungheria; per il tedesco è la 49esima pole position. Da segnalare la buona prestazione per le due Red Bull, con Max Verstappen che conquista un ottimo secondo posto partendo dalla prima fila, terzo Daniel Ricciardo e quarto l’altro ferrarista Raikkonen.

Mercedes in difficoltà che riesce ad ottenere il quinto posto di Hamilton ed il sesto di Bottas. Settimo invece chiude Nico Hulkenberg; buona la giornata delle due Mclaren con Fernando Alonso che chiude ottavo, precedendo il compagno di squadra Vandoorne. Chiude la top 10 la Toro Rosso di Carlos Sainz Jr. Eliminate nella Q1 le due Williams di Stroll e Massa.

Insomma, domani si preannuncia una gara fantastica, sperando che Vettel conquisti la quinta vittoria in stagione per andare di nuovo in testa alla classifica del mondiale piloti; dall’altra parte c’è Verstappen che vuole ritornare competitivo dopo un periodo di crisi e dopo aver conquistato solo un podio, in Cina; oggi ha ottenuto il secondo tempo in qualifica, l’ultima volta che è partito dalla prima fila è stata lo scorso anno in Belgio.

Ricciardo, invece, dopo l’ottima prestazione di Monza, ha chiuso quarto e vuole vincere per la prima volta in carriera a Singapore, dopo una stagione in cui si è dimostrato competitivo; inoltre, lo scorso anno chiuse secondo proprio nel Gp di Singapore.

Mancano 6 gare alla fine del mondiale di Formula 1 e la Ferrari, con la prestazione di oggi e la pole di Vettel, vuole dimostrare che il titolo è possibile.

singapore-vettel-pole-position

Ma le Ferrari devono fare delle gare come a Montecarlo, a Budapest e a Melbourne per portare al tedesco al quinto titolo mondiale ma, soprattutto, il primo titolo con la Ferrari come Schumacher nel 2000.

Continua a leggere su Fidelity News