Formula 1: la rossa di Vettel illumina la notte di Singapore

Trionfo di Sebastian Vettel nel Gran Premio notturno di Singapore. Il ferrarista, partito in pole, precede la Red Bull di Daniel Ricciardo e l'altra Ferrari di Kimi Raikkonen. Male le Mercedes: Rosberg 4° Hamilton out

Formula 1: la rossa di Vettel illumina la notte di Singapore

Nel meraviglioso scenario notturno di Singapore brilla la vittoria della Ferrari di Sebastian Vettel. Il tedesco dopo aver dominato le qualifiche e riportato in pole position una rossa dopo 60 gare, conduce la gara dal primo all’ultimo giro, collezionando la terza vittoria stagionale, la 42esima in carriera.

Il pilota del Cavallino ha preceduto sul traguardo la Red Bull di Daniel Ricciardo e il compagno di scuderia Kimi Raikkonen. Male le Mercedes con Nico Rosberg finito quarto e Lewis Hamilton che al 27esimo giro ha abbandonato la corsa per problemi meccanici. Nonostante il ritiro, l’inglese resta in testa al mondiale, ma adesso i punti di vantaggio sul compagno di scuderia si riducono a 41. Punti iridati anche per Vallteri Bottas (Williams) quinto, davanti a Danil Kvyat (Red Bull), Sergio Perez (Force India), Max Verstappen (Toro Rosso), Carlos Sainz jr. (Toro Rosso) e Felipe Nasr (Sauber).

Gara spezzettata da diversi ingressi in pista della safety car, che ha più volte ricompattato il gruppo. Al 20° giro bandiere gialle per l’incidente tra la Williams di Felipe Massa, in uscita dal box, e la Force India di Nikolas Hulkenberg. Al 37° giro altro ingresso della Safety car per la presenza di un uomo che ha percorso qualche metro in pista prima di dileguarsi. Nonostante queste interruzioni, Vettel ha mantenuto i nervi saldi e ha respinto tutti gli attacchi di Ricciardo, riportando la Ferrari al successo.

Euforia in casa Ferrari con il team manager Maurizio Arrivabene che paragona la guida di Vettel a Reutemann e Senna e loda tutto il lavoro del team. Neanchè il tempo di festeggiare che si ritorna subito in pista nel prossimo weekend a Suzuka per il Gran Premio del Giappone.

Classifica mondiale piloti dopo 13 gare: Hamilton 252 punti, Rosberg 211, Vettel 203, Raikkonen 107, Bottas 101

Classifica mondiale costruttori dopo 13 gare: Mercedes 463 punti, Ferrari 310, Williams 198, Red Bull 139 

Continua a leggere su Fidelity News