Formula 1, Gran Premio di Singapore: orari e canali tv per seguire l’evento

Solo in Italia sono milioni gli appassionati di Formula 1 e nello specifico i tifosi della scuderia di Maranello, e quando il GP di Singapore è alle porte, bisogna sapere come e dove seguirlo.

Formula 1, Gran Premio di Singapore: orari e canali tv per seguire l’evento

La Formula 1 appassiona milioni di persone in tutto il mondo. Non a caso le gare vengono trasmesse in decine di Nazioni e ciò richiede che a coordinare il tutto ci sia una regia televisiva internazionale. Non a caso infatti, proprio sul circuito di Marina Bay si corre in notturna per esigenze televisive. Nel nostro Paese sono molti gli appassionati e ancora di più sono i tifosi della scuderia di Maranello.

Dopo qualche stagione in cui, complice il difficile periodo attraversato dalla Ferrari sotto il profilo sportivo, e per via della frammentazione dell’offerta televisiva con la pay tv che si è vista aggiudicare il pacchetto completo per trasmettere tutte le gare, lasciando alla tv free solo poche dirette e molte differite, l’attenzione mediatica intorno alla Formula 1 stava andando scemando sempre più, ecco che quest’anno il pubblico è tornato in massa. Il cambio di proprietà non ha solo portato all’addio del signore della Formula 1, Bernie Ecclestone, ma ha anche contribuito a risolvere dei problemi che avevano fatto allontanare il pubblico.

Scomparsa la miriade di scuderie minori, il numero delle monoposto in pista si è quantomeno normalizzato, quasi equiparando il livello di tutti. Inoltre, con la nuova formula proposta da quest’anno per le Qualifiche, anche questo appuntamento è tornato ad essere seguito da milioni di appassionati. Ciò che però ha riportato sotto la luce dei riflettori la competizione motoristica è stato senza dubbio il ritorno della Ferrari nelle posizioni che contano.

La serrata e avvincente lotta per il titolo tra Vettel ed Hamilton ha riacceso l’interesse generale. Dopo Monza, peraltro, questa attenzione è ancora maggiore visti i soli 3 punti di scarto tra il pilota Mercedes e quello Ferrari.

Eccoci quindi alla tappa di Singapore, vediamo come e dove seguire le varie fasi di questo weekend di Formula 1. Venerdì 15 Settembre, appuntamento con le Prove Libere: la prima sessione dalle ore 10.30 alle ore 12.00 con diretta su Sky Sport F1 HD e Rai Sport HD. La seconda sessione (sempre del venerdì) sarà dalle ore 14.30 alle ore 16.00 con diretta su Sky Sport F1 HD e Rai Sport HD.

Il sabato invece, prevede la terza sessione di libere dalle ore 12.00 alle ore 13.00 con diretta su Sky Sport F1 HD e Rai Sport HD. Le qualifiche partiranno alle ore 15.00 con diretta su Sky Sport F1 HD e Rai 2.

La domenica, giorno della Gara, il via del Gp di Singapore scatterà alle ore 14.00 con diretta su Sky Sport F1 HD e Rai 1.

Continua a leggere su Fidelity News