Ferrari rimane sempre la squadra più popolare della Formula 1

I risultati di un sondaggio condotto tra i tifosi di tutto il mondo continuano ad indicare la Ferrari come la squadra più popolare della Formula 1. Il pilota più amato è invece il britannico Lewis Hamilton.

Ferrari rimane sempre la squadra più popolare della Formula 1

La Ferrari continua ad essere il team più popolare della Formula 1. È questa la conclusione alquanto scontata che si può trarre da un sondaggio i cui esiti sono stati svelati in occasione dell’ultimo gran premio di Montecarlo disputato lo scorso fine settimana.

La Rossa di Maranello si conferma come il team con più fascino nella storia di quella che è la massima espressione dell’automobilismo sportivo mondiale. A decretarlo troviamo il 31,9% delle preferenze complessivamente espresse da 215.782 tifosi sparsi in 194 paesi del mondo
Stando a quanto si può apprendere dal sondaggio condotto in 15 lingue differenti, alle spalle del Cavallino Rampante si colloca la Stella di Stoccarda. I campioni del mondo in carica della Mercedes hanno raccolto il 16,2% delle preferenze, poco più della metà dei rivali di Maranello.

A poca distanza con il 15,8% dei voti troviamo gli inglesi di Woking: il terzo posto non è comunque un pessimo risultato, soprattutto se teniamo conto che il binomio Mclaren-Honda degli ultimi anni non ha certo brillato in fatto di risultati.

Il pilota più amato è invece Lewis Hamilton. Considerando i dati del 2015, il tre volte campione del mondo ha pressochè raddoppiato la sua popolarità, raggiungendo dei livelli che non si vedevano dai tempi del kaiser di Kerpen, in altre parole il sette volte iridato Michael Schumacher. Dietro all’anglo-caraibico, per popolarità troviamo Fernando Alonso e i due piloti della Rossa Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel.

Dal sondaggio si può anche evincere la soddisfazione degli appassionati per la direzione presa negli ultimi anni da questo sport. Rispetto al 2015 è aumentata del 44% la convinzione che la Formula 1 rappresenti il non plus ultra del motorsport internazionale. In secondo luogo è aumentata del 43% la percezione che nella categoria gareggino quelli che sono i migliori piloti del momento.

Continua a leggere su Fidelity News