Violentata dal branco a 16 anni e lanciata da un treno in corsa

Una ragazza di 16 anni è stata violentata e forzata a salire su un treno locale da dov'è stata lanciata da sei giovani. Un arresto: la ragazza è in cura per le gravi ferite riportare.

Violentata dal branco a 16 anni e lanciata da un treno in corsa

India. Arriva la tragica notizia dell’ennesimo stupro di gruppo nella terra del Gange, dove una ragazza di appena 16 anni è stata violentata da sei giovani che l’avrebbero poi gettata da un treno in corsa nel Bihar, stato orientale dell’India, come ha riferito oggi la polizia. 

Secondo le prime ricostruzioni, gli aggressori avrebbero approcciato l’adolescente nei pressi della sua abitazione venerdì, nel distretto di Lakhisarai, per poi trascinarla in un’area isolata, dove si è consumato lo stupro. È il capo della polizia regionale, Ashok Kumar, che racconta come sono andati i fatti, aggiungendo che successivamente la giovane è stata forzata a salire su un treno locale, ed è stata ritrovata ore dopo sui binari, ferita e in stato di incoscienza.

La famiglia della ragazza afferma che sia stata lanciata dal convoglio in corsa, ipotesi sulla quale la polizia sta ancora indagando. 

La ragazza ora si trova in cura per le gravi ferite riportate, e la polizia ha arrestato uno dei sospetti, un ragazzo, e sta ancora aspettando i risultati degli esami medici per la conferma dell’avvenuto stupro.

Il Capo di Stato del Bihar, Nitish Kumar, ha promesso severi provvedimenti contro i colpevoli. Il tema della violenza sessuale è stato al centro dell’attenzione pubblica in India da quando, nel 2012, una 23enne venne stuprata da 6 persone, compreso l’autista dell’autobus su cui stava viaggiando. Nonostante le parole dette dal Capo di Stato, gli attivisti denunciano che i cambiamenti culturali in tema di aggressioni sessuali sono stati minimi, e le violenze sulle donne continuano senza sosta, chiedendo ulteriori cambiamenti che facciano finalmente la differenza.

Continua a leggere su Fidelity News