USA, barca uccide bimba di 4 anni: il papà perde le gambe per salvarla

Arrestato un uomo con l’accusa di omicidio colposo. La piccola stava nuotando quando è finita nell'elica di una barca: i medici non hanno potuto far nulla per salvarla.

USA, barca uccide bimba di 4 anni: il papà perde le gambe per salvarla

È accaduto lo scorso venerdì, quando una bambina di appena quattro anni, di nome Kaitlyn Oliver, è tragicamente scomparsa dopo essere stata colpita da una barca a Temple Lake Park, in Texas. Suo padre Patrick, trentasette anni, è rimasto invece gravemente ferito: l’uomo ha infatti provato a salvare la sua bambina con ogni tentativo, ma l’elica della barca gli ha tranciato entrambe le gambe e ora è ricoverato in condizioni critiche, nella terapia intensiva dell’ospedale.

Il presunto responsabile del drammatico incidente è Jason Stuart Bernal, un uomo di quarantaquattro anni del Texas, che è stato arrestato subito con l’accusa di omicidio colposo, e portato successivamente in carcere, con una cauzione fissata a 150.000 dollari.

Il drammatico incidente sarebbe avvenuto mentre Jason Bernal stava facendo retromarcia con la sua barca; dietro di lui c’erano la bambina e il suo papà, che stavano nuotando tranquillamente senza rendersi conto di quello che stava per accadere. 

È stata avviata anche una raccolta fondi per la piccola Kaitlyn e per il suo papà, subito dopo l’incidente su “GoFundMe”. Secondo quanto si legge sui media americani, l’uomo aveva da poco cambiato lavoro, e non aveva una assicurazione sanitaria che li coprisse. I soldi raccolti serviranno proprio per le spese dei funerali della bambina, descritta dalla sua famiglia come una bambina bella, dolce e vivace, che amava il suo cane.

Inoltre, i soldi che riusciranno a raccogliere aiuteranno le spese mediche del papà, che si trova a dover affrontare un lungo calvario, ma che sicuramente non si pente di nulla, poiché quel suo gesto – seppur gli ha tolto le gambe – avrebbe potuto salvare la sua giovane figlia.

In poche ore, grazie all’amore di tutte le persone che sono venute a conoscenza di questa tristissima e drammatica storia, sono già stati raccolti più di trentamila dollari che aiuteranno la famiglia.

Continua a leggere su Fidelity News