Usa: bambino ritrova 8000 dollari nel parco. Per lui 100 dollari di ricompensa

Un bambino di 8 anni ha trovato nel parco ben 8000 dollari che qualcuno aveva dimenticato. Riconsegnati al legittimo proprietario questo ha ripagato il piccolo con una banconota da 100 dollari. E' polemica

Usa: bambino ritrova 8000 dollari nel parco. Per lui 100 dollari di ricompensa

Un bambino di 8 anni trova 8000 dollari al parco e i genitori li consegnano alla Polizia. La ricompensa per il piccolo solo 100 dollari.

Sta facendo molto discutere la vicenda di un bambino del Massachusetts che insieme ai suoi genitori si è dimostrato corretto e di gran cuore. Il piccolo, infatti, si trovava al parco insieme ai suoi genitori. Mentre stava giocando su uno scivolo, però, il bambino trova ben 8000 dollari che qualcuno aveva dimenticato lì e decide di consegnarli subito ai genitori.

Il papà e la mamma del bambino si mostrano altrettanto onesti e riconsegnano l’intera somma alle autorità che hanno provveduto a rintracciare il proprietario dell’ingente somma. Un gesto di grande generosità e di estrema correttezza sia da parte del bambino che dei suoi genitori.

Gli 8000 dollari appartenevano ad un imprenditore che ha deciso di ripagare la famiglia con una donazione, pari a 100 dollari. La somma tanto esigua non ha potuto che generare grandi polemiche nella piccola cittadina dove la famiglia del bambino vive.

In molti, infatti, ritengono che l’imprenditore avrebbe dovuto ricompensare maggiormente il bambino e la sua famiglia e non limitarsi a soli 100 dollari. Sebbene la generosità debba essere disinteressata, infatti, è pur vero che un bottino tanto ghiotto lasciato incustodito su uno scivolo poteva essere nascosto e portato via con sé dalla famiglia che l’ha ritrovato, che invece si è prodigata affinché venisse restituito al suo legittimo proprietario.

Alla famiglia ed allo stesso bambino, però, resta il plauso dei media locali, che hanno elogiato tanta correttezza mentre hanno criticato aspramente l’imprenditore ed il suo braccino un po’ troppo corto di fronte ad un gesto tanto nobile e generoso. R

esta al bambino la grande consolazione di aver reso un servizio alla sua città ed aver contribuito ad un grande gesto, forse la ricompensa più grande che possa esistere.

Continua a leggere su Fidelity News