Usa: 26enne vende le sue scarpe costose in cambio di un rene

Ragazzo vende le sue scarpe costose in edizione limitate in cambio di un rene che potrebbe salvargli la vita e ridargli la speranza di un futuro migliore. La sua storia sta facendo il giro del mondo

Usa: 26enne vende le sue scarpe costose in cambio di un rene

Le sue ambitissime scarpe in cambio di un rene nuovo che gli consenta di vivere. È questa la disperata richiesta d’aiuto di un ragazzo di soli 26 anni, Matt Neal.

Nonostante la giovanissima età, infatti, questo ragazzo da ben sette anni è affetto da una grave malattia, la sindrome di Berger, ed attende un trapianto di reni. I suoi, infatti, non funzionano più ormai da tempo ed il giovane è costretto a sottoporsi a dialisi.

Così, nel tentativo di darsi una chance in più, ha deciso di mettere in rete un annuncio. Le sue costosissime scarpe Yezzy Boots in cambio di un rene che gli consenta di tornare ad una vita normale e di poter sperare anche in un futuro.

Si tratta di scarpe particolari, un’edizione limitata disegnata da Kanye West e per questo molto ambite. “La gente scherza spesso dicendo che darebbe un rene in cambio di un paio di Yezzy. È la loro occasione: io ho 26 anni e due reni che non funzionano quasi più” scherza il giovane su Facebook.

Quella che potrebbe sembrare una semplice battuta è una vera richiesta d’aiuto. Un ultimo ed estremo tentativo di assicurarsi un futuro. Una frase che spesso i giovani d’oggi pronunciano con leggerezza per questo ragazzo significherebbe la vita, riuscire ad avere un futuro, una vita, un domani.

La storia di questo ragazzo e delle sue scarpe cedute in cambio della vita sta facendo il giro del mondo, suscitando commozione ma anche dividendo. In tanti, infatti, non condividono il suo gesto mentre altri gli augurano di poter trovare presto un donatore e di poter quindi tornare a vivere la vita di un normale 26nne, fatta di sogni, passioni, amori e tante speranze per il domani e di certo non di corsie di ospedali e di dialisi lunghe ed interminabili.

Una storia davvero incredibile che fa riflettere su quanta sofferenza spesso ci circondi.

Continua a leggere su Fidelity News