United Airlines vieta imbarco a donne che indossano leggings: polemica

La compagnia aerea americana United Airlines ha vietato a due passeggere adolescenti che indossavano i leggings di salire a bordo dell'aereo, perché il loro abbigliamento contrastava con il dress code della compagnia.

United Airlines vieta imbarco a donne che indossano leggings: polemica

La compagnia aerea americana ha vietato l’accesso a bordo aereo a due giovani adolescenti che indossavano dei comuni leggings, contravvenendo così al codice di abbigliamento imposto ai passeggeri dalla stessa compagnia.

Che esista un codice abbigliamento per salire a bordo di un aereo non credo sia una cosa a conoscenza di molti. Sicuramente non lo sapevano le due sventurate ragazze che si trovavano domenica mattina all’aeroporto di Denver, negli Stati Uniti, per prendere un volo della compagnia aerea United Airlines.

Le adolescenti indossavano dei comunissimi leggings, ma che evidentemente sono sembrati inappropriati dal personale della compagnia che ha richiesto alle due passeggere un cambio di abbigliamento per poter accedere al velivolo. Le ragazze, che si trovavano quindi in procinto di prendere un volo per Minneapolis, sono state allontanate dagli altri passeggeri.

Ad assistere alla quanto discutibile scena c’era anche Shannon Watts, che ha segnalato con un post sul suo profilo su un noto social network, quanto fosse assurda la decisione della compagnia aerea, anche in considerazione del fatto che un altro passeggero che indossava dei pantaloncini che non arrivavano neanche al ginocchio, sia stato comunque fatto salire a bordo senza alcuna contestazione.

Che le notizie passino ormai prima dai social che non dalle agenzie di stampa, ormai è un fatto assodato. A conferma di ciò, infatti, è stato il fatto che la signora Watts non ha fatto neanche in tempo ad atterrare a Minneapolis che già il suo post aveva fatto letteralmente il giro del mondo, innescando una vera e propria bufera contro la compagnia aerea, che si giustifica dicendo che queste sono le sue regole.

Continua a leggere su Fidelity News