Uccide il gatto dei vicini e se ne vanta su Facebook: licenziata

Un altro caso di maltrattamento estremo sugli animali sta facendo discutere il web, stavolta la notizia proviene dagli Stati Uniti d'America ed ha inorridito per un particolare su tutti: ad ammazzare un gatto per divertimento è stata una veterinaria.

Uccide il gatto dei vicini e se ne vanta su Facebook: licenziata

Un gatto morto, un sorriso compiaciuto ed una frase di trionfo: così si è presentata su Facebook Kristen Lindsey, la veterinaria texana che ha attirato le critiche di milioni di utenti del social network non solo per il suo assurdo operato, ma anche per l’orgoglio dimostrato nel vantarsi di quella uccisione.

La Lindsey ha ammazzato il gatto dei vicini con arco e frecce, caricando la foto sul proprio profilo accompagnata dalla didascalia: “La mia prima uccisione con l’arco lol (l’arcronimo “lol” è indicativo di una rirsata fragorosa, nda)”.

Non solo: a seguire infatti, la veterinaria ha scritto: “L’unico gatto selvatico buono è quello con una freccia ficcata nella sua testa! Premio come veterinario dell’anno…accettato con orgoglio“. Peccato che il post non sia affatto piaciuto a molti utenti, com’era peraltro comprensibile, ed abbia scatenato una valanga di commenti negativi e segnalazioni che hanno inevitabilmente generato un caso mediatico.

Il quotidiano San Antonio Express-News ha sottolineato che la crudeltà della veterinaria non è tuttavia passata inosservata ai proprietari della clinica per la quale lavorava, i quali hanno deciso di licenziarla con effetto immediato una volta venuti a sapere di quell’episodio.

Inoltre la commissione veterinari del Texas ha esaminato il suo caso lo scorso martedì, inibendo la Lindsey dall’esercizio della professione per un anno. Il portavoce della commissione Loris Jones ha affermato che la donna dovrà inoltre sottoporsi ad un corso di sensibilizzazione sul benessere degli animali qualora vorrà riprendere a svolgere il proprio mestiere.

Tuttavia molti internauti si sono lamentati, suggerendo che la punizione per avere ammazzato il gatto dei vicini con arco e freccie sia stata troppo leggera.

Continua a leggere su Fidelity News