Trasporto eccezionale per la donna egiziana che pesa 500 chili

Grazie ai suoi cinquecento chili di peso l'egiziana Eman Ahmed, di trentasei anni, sembra essere la donna più grassa del mondo. Per affrontare un'importante operazione è stata trasferita a Mumbai, in India, grazie ad un sistema di trasporto eccezionale.

Trasporto eccezionale per la donna egiziana che pesa 500 chili

La storia della donna egiziana, che con i suoi cinquecento chili è stata definita la persona più grassa del mondo, sta facendo il giro del web e non solo a causa del complesso quanto straordinario sistema di trasporto utilizzato per trasportarla da Alessandria d’Egitto fino a Mumbai, in India, dove si sottoporrà ad una importantissima operazione che l’aiuterà a perdere peso.

Si chiama Eman Ahmed, la giovane donna egiziana di trentasei anni protagonista in questi giorni, suo malgrado, di questo fatto di cronaca sicuramente unico nel suo genere. Gli ultimi ventisei anni di vita sembra che la giovane li abbia trascorsi in casa, a causa della straordinaria obesità che l’aveva colpita già sin dalla tenera età.

Grasso e pesantezza, che oltre a deformarla nel corpo le hanno portato via anche tutta la sua bellezza esteriore, oltre che naturalmente anche buona parte della sua salute. Si, perchè quando si raggiungono certe dimensioni e peso ad essere compromessi e danneggiati sono proprio gli organi vitali.

Ecco che a venire in aiuto della giovane egiziana è stato un ricco filantropo indiano, che ha fatto tutto il possibile per far arrivare la donna in India, precisamente a Mumbai, per sottoporsi ad un’operazione salvavita. Per far ciò ci sono voluti un dispiegamento di volontari, oltre che di forze dell’ordine che hanno assicurato e garantito il trasporto della donna nelle sue varie fasi.

Un apposito camion l’ha infatti condotta in aeroporto, dove l’attendeva un aereo equipaggato con un grande letto, molto robusto, costruito appositamente per sostenere tutto il suo peso. Durante il viaggio è stata seguita da un’equipe medica, che l’ha costantemente tenuta sotto stretto controllo.

Una storia, quella di Eman, che è presto diventata un caso internazionale a causa delle difficoltà burocratiche, oltre che economiche, tra i due Paesi. Notizia giunta perfino all’orecchio del Ministro degli Esteri che ha rilasciato per l’occasione uno speciale permesso di soggiorno, nella speranza che possa, almeno in parte, risolvere i suoi problemi di salute.

Continua a leggere su Fidelity News