Texas, sparatoria tra motociclisti: 9 morti

Nove morti e 18 feriti: questo il bilancio di una sparatoria tra gang motociclisti in Texas, avvenuta nel piazzale di un centro commerciale, dopo che le bande rivali si erano fronteggiate all'interno di un ristorante, dandosi poi appuntamento fuori per regolare i conti

Texas, sparatoria tra motociclisti: 9 morti

E’ tragico il bilancio di una sparatoria fra gang di motociclisti avvenuta lo scorso 17 Maggio a Wako, in Texas: sarebbero almeno 9 morti ufficializzati finora, ai quali vanno ad aggiungersi altri 18 feriti, ma le stime potrebbero non essere ancora definitive. La vicenda potrebbe ricalcare alla perfezione il copione di un film d’azione. Gli elementi infatti ci sarebbero tutti: due bande di motociclisti rivali, ed un ristorante troppo piccolo per entrambe. E tanto è bastato.

Il Twin Peaks, l’esercizio in questione, stava infatti ospitando un raduno di motociclisti, ma tra un boccone e l’altro i commensali non hanno lesinato frecciatine e provocazioni dirette ai gruppi rivali, fino a quando non si è arrivati all’inevitabile scontro fisico. Tuttavia la questione non si è fermata ad una semplice rissa, poiché i criminali-tutt’altro che intenzionati a dover abbassare la testa-hanno deciso di regolare i conti al di fuori del Twin Peaks, dandosi appuntamento al parcheggio dell’adiacente Central Texas Commercial Center.

A quel punto sono spuntati coltelli, mazze e catene, e le gang rivali (due secondo alcune fonti, ma non è escluso che ci fosse un terzo gruppo coinvolto nel marasma generale) si sono brutalmente scontrate corpo a corpo. Poi è iniziata la fase-tre della battaglia: dopo la scazzottata e lo scontro ad armi bianche, sono state estratte le armi da fuoco, ed il parcheggio del Central Texas Commercial Center è diventato un inferno di pallottole. Solo il pronto intervento della polizia ha potuto placare gli animi, quando oramai almeno 9 persone erano state uccise, ma non è ancora stato reso noto se tra i morti vi siano anche passanti che non c’entravano affatto con l’accaduto.

Si è trattato del secondo scontro avvenuto tra bande di motociclisti nella stessa area: già un paio di settimane fa infatti, membri di gang rivali si erano dati battaglia sempre nello stesso piazzale, ma in quell’occasione non erano state utilizzate armi da fuoco.

Continua a leggere su Fidelity News