Texas: litiga al telefono e si dimentica del figlio nella vasca

In Texas, un bambino di 11 mesi è stato dimenticato nella vasca da bagno dal padre, mentre stava litigando al telefono. Dopo 45 minuti quando ha visto l'acqua allagare il suo appartamento si è ricordato del bambino, ma ormai era già troppo tardi.

Texas: litiga al telefono e si dimentica del figlio nella vasca

La tragedia si è consumata nel Texas, dove un poliziotto di El Paso, Raymond Licon Jr aveva deciso di fare il bagnetto al figlio di 11 mesi, Azrael ma qualcosa non è andato come sperato, infatti il bambino a causa di una distrazione del padre è morto all’interno della vasca da bagno.

Il giovane aveva appena messo il bambino all’interno della vasca da bagno e aperto il rubinetto, quando ad un certo punto gli è squillato il telefono. Così ha deciso di rispondere e dall’altra parte della linea telefonica c’era la sua ex moglie, nonché la mamma dei due bambini che in quei giorni stavano con lui.

Tra i due è scoppiata una violenta lite con diversi insulti e urla, che ha fatto completamente dimenticare al signor Licon il piccolo Azrael nella vasca. Solo quando ha visto l’acqua che stava allagando l’appartamento si è ricordato del piccolo, ovvero dopo quarantacinque minuti. Una volta entrato in bagno, l’uomo ha scoperto il bambino annegato nella vasca, a nulla sono serviti il tentativo di rianimarlo e la corsa al Medical Center University: il bambino è morto subito dopo il suo arrivo all’ospedale.

Il suocero di Raymond ha commentato la tragedia dicendo che si è trattata di pura mancanza di buon senso perché non si lascia mai un bambino da solo all’interno della vasca da bagno per nessuna ragione al mondo. L’uomo ha confermato che tra suo genero e sua figlia è in corso una causa di divorzio.

Il padre del piccolo è disperato dopo quello che è successo e ha ammesso subito le sue colpe riguardo la tragedia, nonché si è assunto la piena responsabilità per la morte del piccolo Azrael. Il signor Raymond è stato arrestato con l’accusa di aver causato la morte del figlio e la sua cauzione è stata fissata a 10 mila dollari. L’uomo è in attesa di giudizio che potrebbe anche costargli la vita, intanto ha ricevuto una lettera di licenziamento e non sarà più un poliziotto di El Paso.

Continua a leggere su Fidelity News