Iscriviti

Sposati da 80 anni: la coppia record arriva dal Regno Unito

Ken e Margaret Harris sono la coppia più longeva del Regno Unito: i due coniugi hanno alle spalle ben 80 anni di matrimonio. Il loro segreto? Tenersi per mano.

Esteri
Pubblicato il 17 giugno 2017, alle ore 10:54

Mi piace
3
0
Sposati da 80 anni: la coppia record arriva dal Regno Unito
Pubblicità

È possibile rimanere sposati per 80 anni? A quanto pare, sì. La coppia record arriva dal Regno Unito: Ken Harris e sua moglie Margaret, tra poco, festeggeranno 80 anni di matrimonio, praticamente un’intera vita insieme.

I due “promessi sposi” britannici sono stati intervistati dai media locali, e hanno quindi rivelato il loro segreto per una relazione così duratura, cioè il “tenersi sempre per mano”. I coniugi affermano di farlo anche per tutti quei giorni in cui la guerra li aveva separati. Ken è stato – infatti – impegnato al fronte, mentre Margaret era inevitabilmente rimasta a casa a prendersi cura dei figli, lavorando come segretaria di un medico.

La guerra non è – però – riuscita a separare la coppia: gli Harris sono convolati a nozze nel 1937 e hanno avuto 2 figli. Ora, questi anziani signori vivono in una casa di riposo in Galles, nella quale si sono trasferiti anche i figli ultra 70enni per stargli più vicino. Margaret, attualmente, ha la bellezza di 99 anni, mentre il marito ben 102!

E pensare che – per poco – l’anniversario di matrimonio ha rischiato di non essere celebrato, in quanto Ken si era infortunato all’anca per via di una brutta caduta. La pronta ospedalizzazione ha, però, fatto sì che ancora una volta la coppia ce la facesse e, adesso che il pericolo è scampato, la festa è tutta per loro.

Nonostante questa storia abbia dell’incredibile, il primato di coppia più longeva al mondo non appartiene agli Harris, bensì a dei coniugi cinesi. I due “piccioncini” hanno entrambi vissuto oltre i 100 anni, e sono stati sposati per ben 90! Letteralmente, quasi un secolo insieme.  

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Linda Bagnati - La positività che trasmettono queste coppie di ferro è sicuramente una ventata di aria fresca. La cronaca ci aggiorna costantemente con notizie tristi e talvolta grottesche, mentre sapere che ci sono persone che passano letteralmente la loro esistenza insieme, nonostante i problemi e le difficoltà che la vita può dare, è qualcosa che dà perlomeno speranza.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!