Shannen Doherty posta su Instagram foto shock post chemio: è polemica

La popolare e amata Brenda della serie tv americana "Beverly Hills 90210" ha scandalizzato ancora una volta il mondo dei social pubblicando su Instagram delle foto che la ritraggono in ospedale dopo aver fatto la chemioterapia.

Shannen Doherty posta su Instagram foto shock post chemio: è polemica

Cancro: una parola che ancora oggi – nonostante i grandi progressi della scienza medica sul tema – fa paura a tanti; e chi purtroppo è colpito da questo male, cerca in ogni modo di combatterlo a modo proprio, con le armi che ha a disposizione. Il più delle volte queste armi sono le parole, messaggi di incoraggiamento per gli altri malati o anche per sollecitare uomini e donne ad una maggiore prevenzione, che spesso può fare la differenza e salvare la vita.

Ed ecco che la popolare ed amata attrice americana Shannen Doherty – molto conosciuta soprettutto per aver interpretato il ruolo di Brenda nella popolare serie televisiva “Beverly Hills 90210” – da quando ha anche lei scoperto di avere un tumore, ha deciso di scendere in campo in prima persona, unendo ai messaggi di supporto per gli altri malati, anche una sorta di foto racconto dell’evoluzione e lo status della sua malattia.

Una scelta azzeccata quella della Doherty, che conoscendo bene le regole che governano i media e lo spettacolo, è consapevole di quanto le immagini arrivino prima – e spesso parlino – molto di più delle parole. Non c’è giorno infatti che Shannen non pubblichi sui suoi profili social momenti della sua vita quotidiana, immagini che talvolta sono emotivamente molto forti perchè raccontano anche la sua personale lotta contro il cancro.

Ed ecco che l’ultima foto postata sul suo profilo Instagram – che la ritrae distesa sul lettino d’ospedale mentre soffre visibilmente dopo aver fatto il trattamento chemioterapico – sta infiammando il web, dividendo il popolo degli internauti tra chi è favorevole alla condivisione degli aspetti più intimi e riservati di un personaggio pubblico e chi invece ritiene tutto questo solo una mera spettacolarizzazione dei sentimenti di cui si potrebbe fare a meno.

A torto o ragione questo è il modo con cui Shannen ha deciso di portare avanti la sua battaglia e in questo particolare momento della sua vita occorre rispettare la sua libera scelta, stando in religioso silenzio.

Continua a leggere su Fidelity News