Schianto autobus di turisti in Pennsylvania, morti 3 italiani

In Pennsylvania, un autobus di turisti italiani si è scontrato con un camion che aveva invaso la sua corsia: morti il conducente e due passeggeri, 13 i feriti, dei quali 4 gravi. Per l'autista del tir solo lesioni di lieve entità

Schianto autobus di turisti in Pennsylvania, morti 3 italiani

Tragedia in Pennsylvania: un autobus ed un tir si sono scontrati ad alta velocità ieri mattina, attorno alle 10:00 (ora locale), generando un terribile incidente che ha avuto conseguenze nefaste per 3 passeggeri del mezzo di trasporto pubblico. L’autobus stava trasportando una comitiva di turisti italiani lungo l’Interstate 380, la famosa strada che collega la città di New York alle meravigliose cascate del Niagara, quando è stato coinvolto in un terribile incidente con un camion, dopo che questo avrebbe invaso la corsia opposta.

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti infatti, il tir procedeva in direzione Sud, e per ragioni ancora ignote sarebbe finito nella corsia opposta rispetto a quella della propria direzione di marcia, andando a scontrarsi con un altro camion prima di venire centrato in pieno dall’autobus turistico. L’incidente è avvenuto in corrispondenza della regione delle montagne Pocono, nell’Est della Pennsylvania, nei pressi di Tobyhanna.

All’interno dell’autobus viaggiavano 14 turisti italiani, più una guida e l’autista del mezzo. E morto sul colpo il conducente del bus, Alfredo Telemaco, così come sono deceduti altri due turisti originari uno della provincia di Brescia, l’altra di quella di Rovigo. Sono 13 invece i feriti, 4 dei quali sarebbero in condizioni gravi, stando a quanto riporta IlMessaggero.com. L’autista del tir responsabile del disastro è invece uscito quasi incolume dallo schianto: l’uomo, originario dell’Oklahoma, non avrebbe infatti riportato altre conseguenze che qualche ferita di lieve entità.

Simona Nocifora, portavoce dell’agenzia di viaggi Viaggidea, ha reso noto che al momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni in relazione alle condizioni di salute dei passeggeri. Tuttavia il portavoce del Pocono Medical Center Geoffrey Roche ha spiegato che almeno due tra i feriti trasportati in ospedale, verserebbero ora in condizioni critiche.

Continua a leggere su Fidelity News