Rapper si spara in faccia per la fama: "Ora datemi i soldi"

Un rapper amatoriale ha pensato di ricorrere ad un gesto davvero estremo pur di far parlare di sé: nel disperato tentativo di far decollare la sua carriera, si è sparato in faccia caricando il video su Facebook.

Rapper si spara in faccia per la fama: "Ora datemi i soldi"

Un rapper amatoriale ha trovato un modo decisamente originale (e truculento) di farsi pubblicità: non riuscendo a sfondare nell’industria della musica dal punto di vista artistico, ha pensato bene di tentare la strada del “freak social” provando a diventare un fenomeno mediatico, così da poter poi promuovere un video musicale.

Ma come riuscire ad attirare l’attenzione di milioni di persone all’interno di un social network già pesantemente invaso da video trash? Semplice: facendo qualcosa di realmente estremo, come ad esempio spararsi in faccia da solo. Detto, fatto.

Kasper Knight, questo il nome del rapper in questione, si è infatti messo di fronte alla telecamera puntandosi una pistola contro la guancia con la bocca aperta. A quel punto, ha fatto fuoco. Il proiettile in questo modo è passato da una parte all’altra del suo viso, senza però frantumargli i denti (pur lasciandogli un bel foro sanguinolento nella guancia).

Il dolore, come testimoniato dalla reazione del ragazzo, doveva essere veramente forte: Kasper ha infatti lanciato un gemito tutt’altro che compiaciuto, mentre il sangue sgorgava dalla ferita che si era appena inflitto. Ma chi supponeva che potesse essere il preludio al pentimento, si è sbagliato. Perché lo stesso Knight, in risposta ad una voce fuori campo, ha subito reso noto che: “Non me ne frega più niente di nulla” (parenteticamente parlando: possiamo dire che si era capito?).

Il giovane statunitense ha quindi caricato il video su Facebook, nella speranza che diventasse virale e gli permettesse di farsi conoscere al mondo dei social, ed in effetti la sua previsione si è avverata. Una volta ottenuta l’agognata notorietà, il rapper amatoriale ha poi spiegato che avrebbe voluto mettere in scena quella performance in un video musicale, ma che nessun cameraman si era offerto di aiutarlo nell’impresa.

Allora ho fatto tutto da solo, ma non mi ha fatto troppo male. Mi hanno già sparato un paio di volte, e questo era circa un 4 su 10 nella scala del dolore, dopo l’impatto iniziale” ha poi spiegato Kasper, puntualizzando che: “Sembro disorientato dopo lo sparo, perché le orecchie mi facevano malissimo, era difficile concentrarmi sui suoni e sebbene presumessi di avere ingoiato il proiettile, non ne ero sicuro“.

A coloro che hanno manifestato preoccupazione per lui in seguito a quel gesto, il rapper ha poi replicato così: “Non me ne frega niente se vi importa o meno della mia vita, una volta che mi date soldi io sono a posto“. E per quel che riguarda il video, Kasper Knight ha ottenuto il successo che si aspettava? Viste le centinaia di migliaia di visualizzazioni ottenute tra Facebook e YouTube, potremmo proprio dire di sì.

Continua a leggere su Fidelity News