Preside vieta pantaloncini ai ragazzi: e loro indossano la gonna

La preside dell'Isca Academy di Exeter ha sorpreso tutti con il divieto ai ragazzi dell'istituto di indossare i pantaloncini corti per andare a scuola, e loro come risposta indossano la gonna.

Preside vieta pantaloncini ai ragazzi: e loro indossano la gonna

Lo humor inglese fa ancora una volta notizia, stavolta grazie alla singolare risposta degli alunni dell’Isca Academy della cittadina inglese di Exeter all’assurdo divieto della preside rivolo ai ragazzi del college di indossare i classici bermuda corti per andare a scuola. Da qui la simpatica decisone di omologarsi alle ragazze, indossando una gonna corta.

Sono stati circa trenta i ragazzi che giovedì scorso sono giunti davanti ai cancelli della scuola con delle gonne in stile tartan, prese in prestito per la speciale occasione da sorelle e madri; un modo unico per esprimere il loro dissenso all’assurda decisione del capo del loro istituto scolastico di vietare l’uso di pantalocini corti in aula.

Il pensiero che molti di loro hanno fatto è quello che anche le gonne usate dalle ragazze a scuola sono corte, dunque vietare i pantaloncini è sembrata proprio un’ingiustizia. La richiesta di indossare i pantaloncini trae origine dal fatto che in questi giorni nel Regno Unito, ma anche nel resto del nord Europa, si registrano delle temperature davvero molto calde, che hanno sfiorato in taluni casi, perfino i 40°.

La divisa maschile dell’Isca Academy prevede dei pantaloni lunghi, dunque i professori hanno vietato l’uso di misure diverse, ma ironicamente hanno lasciata aperta la possibilità per chi lo avesse voluto, di poter indossare anche loro la gonna della divisa femminile. Da qui l’incredibile e divertente risposta dei ragazzi, che si sono presentati con la divisa femminile.

gran-bretagna-protesta-contro-divieto-preside

I commenti dei ragazzi all’uscita da scuola sono stati esilaranti, tra chi diceva di aver apprezzato la piacevole brezza che la sua gonna gli aveva offerto durante il corso della lunga e calda giornata, ma c’è stato anche chi si è lamentato del fatto che la misura della gonna – troppo corta – ha fatto si che si mettessero in mosra le sue gambe troppo pelose.

Chissà se dopo l’attenzione internazionale dedicata alla delicata questione, la preside ora faccia marcia indietro rivedendo la sua decisione o almeno la divisa estiva maschile.

Continua a leggere su Fidelity News