Perù, 80 studenti "posseduti dal demonio" nella stessa scuola. Medici senza spiegazione

Sta suscitando grande scalpore quanto sta accadendo in un istituto peruviano, dove 80 ragazzi tra gli 11 ed i 14 anni si ritengono "posseduti dal demonio". La vicenda è diventata un caso nazionale, tra lo stupore generale dei medici.

Perù, 80 studenti "posseduti dal demonio" nella stessa scuola. Medici senza spiegazione

Ottanta studenti tra gli 11 ed i 14 anni sembrano essere impazziti: convulsioni, allucinazioni, comportamenti autolesionisti e vaneggiamenti a proposito di “Un uomo nero che sta venendo per ucciderci” hanno gettato nel panico un’intera scuola, suscitando una straordinaria ondata di clamore mediatico.

La vicenda sta accadendo in Perù, ed il teatro della singolare manifestazione di “ipotetica possessione di massa” è la Elsa Perea Flores School di Tarapoto. L’esordio del problema è datato 29 aprile 2016, quando insorsero i primi casi di quella che alcuni hanno definito “possessione demoniaca“.

Ma ben presto altri studenti all’interno dell’istituto sono stati contagiati dagli stessi sintomi, e ad oggi i ragazzi impazziti sono ben 80. Alcuni video circolati in rete hanno mostrato immagini terribili dei giovani in questione, in preda a spasmi e convulsioni inspiegabili, mentre appaiono in evidente stato di delirio.

Il Perù è un Paese in cui le superstizioni popolari trovano ancora terreno fertile, e non c’è voluto molto prima che un episodio così eclatante facesse gridare alla “possessione di massa“, scatenando un vero e proprio caso nazionale.

Il mistero è alimentato anche dall’apparente inerzia dei medici, che faticano a spiegarsi la reale natura del fenomeno. “Sappiamo solamente che tutto è iniziato lo scorso 29 aprile – ha testimoniato il dottor Antony Choy, nel corso di un’intervista concessa a Panamerica TVe che sta continuando anche ora. Al momento gli studenti interessati sono 80“.

Elsa de Pizango, la madre di una ragazza facente parte dei giovani “posseduti”, ha dichiarato ai media che: “Mia figlia è catatonica. Non ha detto nulla nemmeno in ospedale, è come se non ci fosse. L’unica cosa che fa è sputare schiuma dalla bocca“.

E’ difficile per me ripensarci – ha dichiarato una studentessa, secondo i media peruviani interessata dal fenomeno per un breve periodo – è stato come avere la sensazione di essere inseguiti, cacciati. C’era un uomo alto, completamente nero, con una lunga barba, e sentivo che cercava di strangolarmi […] I miei amici hanno detto che ho urlato disperatamente, ma non mi ricordo molto altro“.

Molti ragazzi qui si sono spenti allo stesso tempo – ha confermato una 13enne della stessa scuolaHo iniziato a sentire la nausea, e ho vomitato. Poi sono arrivate le voci. E l’uomo nero“. Le autorità locali hanno interpellato Franklin Steiner, noto parapsicologo, il quale ha ricondotto l’esperienza dei ragazzi alle efferate stragi che si sono consumate sul terreno dove sorge l’istituto, molti anni prima della sua costruzione.

Quando venne costruita la scuola, furono trovati molti cadaveri, ed un numero enorme di ossa umane” ha spiegato Steiner ai media. Le congetture riguardo agli studenti “posseduti” dunque si moltiplicano, ma finora non è ancora giunta alcuna ipotesi razionale da parte della comunità medica, che per il momento sembra limitarsi ad indagare in silenzio.

Continua a leggere su Fidelity News