Partorisce quattro gemelli a 65 anni, ha già 13 figli

La storia di Anngret è davvero unica: la nonna tedesca ha partorito 4 gemelli all'età di 65 anni, grazie all' inseminazione artificiale in una clinica in Ucraina. La donna ha partorito quattro gemelli

Partorisce quattro gemelli a 65 anni, ha già 13 figli

Anngret Raunigk ha partorito quattro gemelli all’età di 65 anni: un vero “caso da  record”. I quattro gemelli sono tre maschi e una femmina, e sono stati chiamati Neeta, Dries, Bence and Fjonn. I piccoli sono nati prematuri alla 26a settimana di gravidanza ma i medici sono ottimisti e hanno detto che hanno buone possibilità di sopravvivere, salvo complicazioni. La storia della signora Anngret Raunigk è particolare: la signora infatti è andata all’estero per farsi impiantare ovuli donati e fertilizzati, decisione che ha suscitato polemiche e critiche su diversi fronti.

Da precisare che la donna è saltata alla cronaca perché dieci anni fa, all’età di 55 anni, aveva tredici figli. E la signora ha dichiarato che per avere una nuova gravidanza aveva fatto diversi tentativi di inseminazione artificiale all’estero: la donna desiderava la gravidanza per dare un fratellino ad una figlia piccola. 

Le critiche non sono arrivate solo da parte dei medici ma anche dalla famiglia della signora. Infatti, uno dei figli più grandi, Velten, di 27 anni, ha dichiarato di non essere d’accordo con la decisione della madre. In un’intervista a Rtl Valten ha detto: “So che mia sorella più piccola Leila, che ha 10 anni, subisce del bullismo a scuola perché le dicono che ha una mamma che assomiglia a una nonna”. Anngret ha avuto nove figli dal padre di Velten, Ullrich, che è morto nel 2008, che si sono aggiunti agli altri due che la donna aveva avuto con un altro compagno. Quando la Germania fu riunificata, Ullrich e Anngret si separarono e cinque figli maggiori andarono sotto la custodia del padre.

Ma anche Anngret è rimasta sbalordita quando ha saputo di aspettare quattro gemelli. La donna ha detto:”Quando i medici hanno scoperto che erano ben quattro, ho dovuto per forza fermarmi un momento a pensare. La donna ha anche confessato di non aver mai pensato di abortire e ha aggiunto:“Credo che questa sia una decisione personale”. A detenere il record dell’età per parto è ancora  l’indiana Omkari Panwar, che ha partorito a 70 anni, mentre il record per una gravidanza quadrigemellare apparteneva a Merryl Fudel ma aveva 55 anni di età. E Anngret ha dato quattro fratellini al posto di uno alla figlia piccola!

Continua a leggere su Fidelity News