Papà tiene il figlio sospeso al 15esimo piano: mettete like o lo butto

Un uomo in Algeria tiene il figlio sospeso dal 15esimo piano, scatta delle foto e le carica su Facebook: "Mettete mille mi piace o lo butto giù". Il web insorge.

Papà tiene il figlio sospeso al 15esimo piano: mettete like o lo butto

Algeria. Arrivano dalla città di Bab Ezzouar, a est di Algeri, delle immagini sconvolgenti tramite il social più popolare, Facebook, in cui un padre in cerca di likes ha spinto il figlio ad un gesto estremo. Un uomo in Algeria ha tenuto il figlio piccolo a penzoloni dal quindicesimo piano per attirare l’attenzione su Facebook, scattandogli una foto e caricandola nel social con il commento: “Mettete mille mi piace o lo butto giù.

Le immagini pubblicate sui social mostrano il bambino fuori dalla finestra e sospeso nel vuoto mentre il padre stringe un lembo della sua t-shirt, mentre con l’altra mano è intento a scattare un paio di foto. Mentre il bimbo penzolava a parecchi metri di altezza, il loro appartamento è al 15esimo piano di quell’edificio, ha pubblicato le immagini su Facebook cercando disperatamente dei mi piace, ma quello che ha trovato è stato ben altro.

Le foto non sono passate inosservate ovviamente ed hanno fatto il giro del web, che questa volta è riuscito in un’opera di bene; infatti questo gesto assurdo e senza alcuna spiegazione logica è costato all’uomo varie denunce ed anche l’arresto.

Secondo quanto riportano le fonti locali, il 19 giugno, un tribunale algerino ha deciso di condannare il responsabile a due anni di carcere per violenza su minore.

Questo è uno dei tanti casi in cui il web può fare la differenza, e invece di condividere insulti, odio e razzismo, è riuscito a fare del bene salvando un bimbo dalle mane del suo aggressore, evitandogli una fine sicuramente peggiore in un momento no di quello che si definisce suo padre.

Continua a leggere su Fidelity News