Padre si tatua la stessa cicatrice alla testa del figlio. Amore puro

Un giovane padre si è fatto tatuare una cicatrice sulla testa, uguale a quella del figlio operato al cervello, per non fargli pesare la diversità. Il gesto d'amore è stato immortalato in uno scatto, che è subito diventato virale.

Padre si tatua la stessa cicatrice alla testa del figlio. Amore puro

L’amore per un genitore nei confronti dei figli non ha limiti. Ce lo raccontano le immagini postate sul famoso social network di condivisioni di immagini, Instagram, dove un utente dal simpatico e curioso  nickname “aestetic_revolution” ha pubblicato delle foto che lo ritraggono con il figlioletto di appena qualche anno.

Fin qui niente di sconvolgente, se non fosse che le immaggini ritraggono padre e figlio entrambi con le teste rasate ed entrambi con le medesime ed evidenti cicatrici sullo stesso lato della testa. Un immagine che colpisce dritta al cuore, così come le parole dell’uomo che scrive nel suo commento alla foto “Una vera cicatrice“.

Il bambino era stato sottoposto ad un’importante operazione al cervello, di cui anocora le evidenti tracce, che inevitabilmente rimarranno visibili nel tempo. Ecco che il padre, per far vivere nel modo meno drammatico possibile questo evento al figlio, ma anche per grande senso di identità e di amore nei confronti del bambino, ha voluto somigliare del tutto al figlio, facendosi tatuare una finta cicatrice, perfettamente uguale a quella del figlio.

Un gesto di grande amore, di un padre che conosce bene la società odierna, volta sempre più a valori effimeri, ma priva di valori fondamentali. Un’imperfezione estetica con cui il figlio dovrà confrontarsi con tutta la vita, ma che racchiude anche tanta sofferenza e dolore difficili da cicatrizzare, ma con cui si dovrà convivere tutti i giorni.

Una sfida dura per un bambino così piccolo, ma che ha la fortuna e il privilegio di avere un padre così empatico, che condivide e condividerà sempre i suoi dolori e le sue difficicoltà. Un grande esempio, che fa riflettere sul senso della vita, sulla famiglia e sull’amore di cui gli esseri umani sono capaci.

Nei mesi passati siamo stati tutti un pò Charlie, siamo stati tuttti Parisienne, ma permettetemi di aggiungere che dovremmo essere un pò tutti “A real scar”, ovvero una vera cicatrice.

 

Continua a leggere su Fidelity News