Orango bacia la pancia di una madre incinta: la foto commuove il mondo

La foto di un orango tango che bacia il ventre di una donna incinta ha emozionato il mondo, riaprendo il dibattito sul rapporto tra l'uomo e le scimmie. L'immagine è stata scattata presso lo zoo di Colchester (Inghilterra).

Orango bacia la pancia di una madre incinta: la foto commuove il mondo

La pancia di una madre incinta è una delle cose più delicate che possano esserci in natura, quantomeno secondo ciò che siamo abituati a pensare: dietro quel ventre gonfio si nasconde infatti una vita in divenire, ed istintivamente si è di norma portati a tentare di preservarla in ogni modo, dedicando alla madre tutte le attenzioni del caso.

Ma cosa succede quando una donna incinta incontra una femmina di orango tango? Nel caso in questione si è potuto assistere ad una scena altamente emozionante, che ha commosso molti di coloro che sono stati testimoni dell’accaduto.

Le protagonista dell’accaduto è stata sono state Rajang, una orango tango di 47 anni ospite dello zoo di Colchester (Inghilterra) e Masie Knight, 23 anni, incinta di 9 mesi. Lo scorso agosto Masie ed il suo fidanzato Jamie (22) si erano recati presso lo zoo per trascorrere una giornata insieme, ed è qui che hanno incontrato la primate.

Rajang si è sin da subito dimostrata molto interessata a Masie, come ha spiegato il fidanzato della 23enne, a tal punto che l’esemplare di orango non ci ha messo molto per prendere confidenza ed avvicinarsi alla donna incinta. Ovviamente le due erano separate da un vetro di protezione, necessario a tenere gli animali entro i loro spazi e garantire l’incolumità dei visitatori.

Cionondimeno la scimmia non si è data perduta e, una volta giunta a pochi centimetri dalla ragazza che stava dall’altra parte della recizione trasparente, con grande sorpresa di tutti ha avvicinato le labbra al vetro e l’ha baciato, proprio in corrispondenza della pancia della donna incinta.

Il fidanzato Jamie Belly ha catturato quella splendida immagine in un video, presto diventato virale una volta caricato sui social network. “Rajang mi ha ignorato ed ha subito fissato Maisie, sembrava molto intrigata da lei. Dopo pochi secondi ha puntato la sua pancia. A quel punto le ho detto di avvicinarla al vetro ed appoggiarla“.

Ed è stato allora che la femmina di orango tango ha dato un bacio al punto in cui la donna incinta aveva appoggiato il suo pancione. “I nostri cuori si sono subito sciolti, quel gesto ci ha riempiti di gioia” ha continuato a spiegare il fidanzato, il quale ha poi concluso affermando che, quando sarà sufficientemente grande, è intenzione di entrambi portare il loro bambino allo zoo di Colchester per fargli conoscere Rajang.

Continua a leggere su Fidelity News