New York: quattro palazzi in fiamme. 19 i feriti

Quattro palazzi in fiamme nel cuore di New York a Manhattan. La causa una probabile fuga di gas che ha causato una violenta esplosione. Al momento si ha notizia di 19 feriti ma si attendono ulteriori aggiornamenti sulla vicenda. Si temono dei crolli

New York: quattro palazzi in fiamme. 19 i feriti

Quattro palazzi in fiamme nel cuore di New York dopo una violenta esplosione. Al momento 19 i feriti.

Un’esplosione violentissima quella che ha scosso il cuore di New York e Manhattan alle 15 ora locale, le 20 in Italia, e che ha avuto luogo in un palazzo al civico 121 di Second Avenue. In pochi minuti le fiamme si sono estese fino ad interessare ben 4 palazzi.

Ancora non si conoscono le cause che possono aver causato l’esplosione ed il conseguente incendio dei quattro palazzi, ma si sospetta, come ha dichiarato lo stesso sindaco di New York Bill De Blasio, che alla base della tragedia possa esserci stata una fuga di gas.

Pare, infatti, che circa un’ora prima dell’esplosione gli ispettori di Con Edison, l’azienda che fornisce gas ed elettricità alla città di New York, avessero fatto un sopralluogo e rilevato diverse irregolarità. Tutte informazioni, però, sono ancora frammentarie ed incomplete. “Tutte le informazioni che vi possiamo dare sono ancora parziali visto che la situazione è in evoluzione” ha dichiarato De Blasio.

Un’esplosione violenta, avvertita da tantissime persone, verificatasi in un luogo sempre molto trafficato, pieno di locali, uffici e tanta gente. “E’ successo all’improvviso, abbiamo sentito uno scoppio e pochi secondi dopo decine di persone correre lontano dall’area” ha dichiarato una testimone.

Dal momento dell’esplosione tantissime le richieste di intervento ai vigili del fuoco e diversi i palazzi circostanti evacuati in attesa di riportare la situazione ad una condizione di normalità. I palazzi coinvolti nell’incendio, infatti, andranno messi in sicurezza dal momento che è altissimo il rischio di possibili crolli, soprattutto per il palazzo al civico 119, che è quello che desta maggiori preoccupazioni.

Ancora poco si sa anche dei feriti, alcuni dei quali sono in condizioni critiche. Al momento nessuna notizia anche di persone rimaste all’interno delle palazzine dal momento che non sono pervenute denunce di persone scomparse.

Continua a leggere su Fidelity News