Miss Universo: corona a miss sbagliata. Vince Miss Filippine

La scena che è accaduta alla finale di Miss Universo, a Las Vegas, ha del surreale. Il conduttore mette la corona alla reginetta sbagliata, forse è stato accecato da tanta bellezza?

Miss Universo: corona a miss sbagliata. Vince Miss Filippine

E’ successo davvero, alla finale di Miss Universo, che il conduttore abbia messo la fascia e la corona alla reginetta sbagliata per poi riprendersela pochi istanti dopo.

Così è stato per la bellissima Miss Colombia, Ariadna Gutierrez Arevalo, per la quale sarebbe stato il secondo anno consecutivo di vittoria; infatti, stava già esultando e salutando, come una vera Miss Universo farebbe, dal palco, in lacrime per la vittoria ottenuta in una delle competizioni di bellezza più impegnative del pianeta, o dell’universo, come preferite.

Invece il presentatore, Steve Havey, si è precipitato sul palco dalla neo eletta miss dicendo di aver letto male il nome sulla busta: a vincere era Miss Filippine, la bellissima Pia Alonzo Wurtzbach.

Le lacrime di gioia di Miss Colombia si sono tramutate in lascrime di dolore quando ha realizzato di doversi levare la corona e la fascia di miss universo e consegnarle alla rivale delle Filippine.

Harvey si è assunto la responsabilità dell’errore ed ha richiamato sul palco Miss Filippine, incredula dell’accaduto, dichiarandola vincitrice del concorso; Miss Colombia è seconda, mentre terza è arrivata l’americana Olivia Jordan. La corona è stata quindi piazzata sul capo della Wurtzbach dopo essere stata tolta alla Arevalo.

L’Italia è stata rappresentata dalla 22enne leccese Giada Pezzaioli.

C’è da ricordare che Donald Trump, il milionario americano oggi in corsa per la nomination repubblicana alle elezioni presidenziali, ha venduto la sua quota di proprietà dello show di Miss Universo alla società del settore WME-IMG.

Torniamo ora alle miss: la vincitrice ufficiale, la filippina Pia Wurtzbach, ha 26 anni ed è attrice e modella, il padre è tedesco e la madre filippina.

In questo clima di tensione mondiale, con la Russia che minaccia guerra alla Turchia e il sedicente Stato Islamico dell’Isis che minaccia ritorsioni contro l’Europa e gli attentati degli ultimi tempi, avere a che fare con cotanta bellezza è davvero una ventata d’aria fresca.

Continua a leggere su Fidelity News