Londra, esplosione su un vagone della metropolitana: diversi feriti

Un ordigno rudimentale è scoppiato questa mattina su un vagone della metropolitana di Londra causando molti feriti, che hanno riportato diverse ustioni.

Londra, esplosione su un vagone della metropolitana: diversi feriti

Londra ripiomba drammaticamente nel terrore del terrorismo islamico: questa mattina è esploso un ordigno rudimentale nel vagone della metropolitana Distric Line, che stava trasportando decine di passeggeri, che hanno riportato ferite ed escoriazioni sul viso, oltre che su varie parti del corpo.
Stando a quanto riportato in queste ore dalle più accreditate agenzie di stampa nazionali ed internazionali, che stanno cercando di fare una prima ricostruzione dei fatti, anche attraverso il racconto dei tanti passeggeri presenti in quelle ore sul treno della metropolitana, sembra ci sia stata un’eplosione nell’ultimo vagone del convoglio.

Esplosione innestata da un ordigno rudimentale celato per bene all’interno di un una busta di plastica raffigurante il logo di una nota catena di supermercati inglesi low-cost, il tutto inserito in un secchio di plastica lasciato vicino alle porte di uscita.

londra-ordigno-rudimentale

Da quanto riferito dai testimoni presenti, si è verificata un’improvvisa palla di fuoco che ha avvolto l’ultimo vagone del convoglio e chi stava al suo interno.

La fermata di Parson Green – situata nel celebre quartiere residenziale di Fulhan – dove è avvenuta l’esplosione, è stata evacuata dalla forze dell’ordine che arrivano numerosi sul luogo, sospendendo così i convogli delle linee per Earls Court e Wimbledon. Tutto lascerebbe intendere ad un attentato terroristico, anche se gli inquirenti inglesi ancora non si sbilanciano e parlano soltanto di un incidente.

Nelle stesse ore anche Parigi si svegliava con l’inquietante notizia dell’ennesima aggressione di un militare in servizio antiterrorismo, che è stato aggredito da un uomo armato che gridava invasato “Allah Akbar”.

Mentre a Parigi si cerca di indagare sull’identità dell’attentatore, anche a Londra si cerca di fare chiarezza su quanto accaduto, anche se in questo momento sono tante le ipotesi sul tavolo, anche se per tanti la più accreditata, considerato il fatto che nel recente passato Londra è stata colpita molto duramente da quattro terribili attentati, rimane quella della pista del terrorismo islamico.

Continua a leggere su Fidelity News