Londra: donna ha infarto nel sonno. Il suo cane abbaia e la salva

Una donna di 24 anni va in arresto cardiaco nel sonno, ma il suo cane se ne accorge e sveglia il padrone per soccorrerla. Salva per miracolo grazie al suo amatissimo cane senza il cui intervento sarebbe sicuramente morta

Londra: donna ha infarto nel sonno. Il suo cane abbaia e la salva

Una donna ha un infarto nel sonno. Il suo cane abbaia e le salva la vita.

In questo caso l’espressione “il cane è il miglior amico dell’uomo” non potrebbe essere più calzante. Una donna di 24 anni, infatti, è viva grazie all’intervento tempestivo del suo cane, un labrador nero di cinque anni, che si chiama Leo.

La donna, infatti, stava dormendo nel proprio letto insieme al suo fidanzato, Andrew Rayment, 27 anni, quando è andata in arresto cardiaco. Il fidanzato non si era accorto di nulla, ma il suo cane si. Così ha iniziato ad abbaiare, ad agitarsi ed a richiamare in tutti i modi l’attenzione, fino a quando il suo padrone non si è reso conto della situazione ed ha chiamato i soccorsi per aiutare la donna.

La donna è stata trasportata tempestivamente in ospedale, dove il suo cuore ha impiegato ben mezzora per tornare a battere grazie all’intervento dei medici. Un intervento meno tempestivo di certo non avrebbero garantito lo stesso risultato. La donna, infatti, sarebbe sicuramente morta nel sonno se il suo cane non fosse intervenuto salvandole di fatto la vita.

La donna, infatti, adesso che è stata sottoposta a duna serie di accertamenti ha scoperto di essere affetta dalla sindrome di Wolff Parkinson White, ovvero una malattia che comporta un’anomala conduzione cardiaca che può provocare tachicardia e portare all’arresto cardiaco.

“Devo la mia vita al mio cane e al mio ragazzo. Senza Leo e Andrew non sarei qui oggi” ha detto ancora incredula la donna. Un’esperienza davvero incredibile, che ancora una volta prova quanto gli interventi tempestivi possano fare la differenza in alcuni casi, ma soprattutto quanto u animale possa essere fedele al proprio padrone tanto da proteggerlo in ogni situazione aiutandolo come meglio può.

Senza Leo di certo questa ragazza sarebbe morta senza avere la possibilità di chiedere aiuto. Fortunatamente ci ha pensato il suo amatissimo cane.

Continua a leggere su Fidelity News