Lionel Messi regala la sua maglietta ad un bimbo afghano

I bambini hanno, in ogni parte del mondo, tutti gli stessi sogni. E' successo che uno dei più grandi campioni del calcio mondiale, Lionel Messi, ha voluto far avverare il sogno di un piccolo afghano.

Lionel Messi regala la sua maglietta ad un bimbo afghano

Il piccolo protagonista di questa storia vive nella remota zona rurale della provincia orientale afghana di Ghazni, ha 5 anni e si chiama Murtaza Ahmadi. Questo giovane calciatore aveva un grande sogno, indossare la maglia del campione di calcio, l’argentino Lionel Messi che ha visto il bambino tramite delle foto su Facebook che indossava una copia della sua maglia, ricavata da alcune buste di plastica intrecciate fra di loro.

Alla vista di quella scena, Messi ha deciso che poteva regalare un sorriso a quel bambino, che non poteva permettersi nemmeno una maglietta vera. La storia del piccolo fan di Messi era stata condivisa qualche mese fa sui social network, tramite una foto in cui si vedeva il piccolo indossare questa strana casacca di plastica sulla quale si notava anche una scritta fatta con un pennarello che sarebbe dovuta essere la copia della firma del campione di calcio argentino.

La foto era stata postata su Facebook dal fratello maggiore del piccolo, per far vedere quanto potesse volergli bene il padre che, da profugo, era riuscito a costruire quella specie di maglietta di Messi per il piccolo figlio, fan sfegatato del campione. La foto ha commosso mezzo web, arrivando fino all’attenzione proprio di Lionel Messi che non ha perso tempo e si è informato sulla storia del piccolo Murtaza.

E’ stato così che la società del Barcellona si era messa in moto per far incontrare il campione con il bambino afghano. La Federcalcio Afghana si è subito resa disponibile per pagare il viaggio al piccolo e, nell’attesa dell’incontro, Messi ha deciso di mandare al piccolo le vere maglie da calcio delle squadre in cui gioca, ossia il Barcellona e l’Argentina, con tanto di autografo. Le magliette erano accompagnate da un pallone, anch’esso con la firma di Lionel Messi e sono state consegnate a Murtaza dall’ufficio Unicef, di cui Messi è anche ambasciatore, in Afghanistan a Kabul.

Ora sul web il bambino compare mentre indossa la vera maglia autografata da Messi, mentre fa il segno di vittoria in onore del suo campione: “Io amo Messi, e questa maglietta dimostra che anche Messi mi ama“.
Uno splendido epilogo per una bella storia.

Continua a leggere su Fidelity News