LeBron contro uso delle armi in Usa. Ma spunta una sua foto col mitra

La stella dei Cleveland Cavaliers, dopo la strage nel college in Oregon, ha voluto dire la sua sull'eterna questione dell'eccessiva liberalizzazione delle armi in America. La rete, però, gli ricorda una foto con un mitra del 2014

LeBron contro uso delle armi in Usa. Ma spunta una sua foto col mitra

Anche LeBron James, la superstar Nba dei Cleveland Cavaliers, ha voluto prendere una posizione forte nella questione che, dopo la strage nell’Umpqua University dell’Oregon e soprattutto dopo la morte di una bimba di 5 mesi durante una sparatoria a Cleveland, è tornata alla ribalta in America: è giusta questa liberalizzazione delle armi sul suolo americano?

Questione che, in maniera ciclica, si ripropone puntualmente dopo i numerosissimi casi di cronaca nera che scuotono ogni volta l’opinione pubblica, con dichiarazioni anche dal parte del presidente Obama. Passata la tempesta, però, torna sempre la quiete.

Questa volta, però, la star dell’Nba ha voluto dire la sua, e si è schierato apertamente contro questa eccessiva liberalizzazione delle armi, auspicandosi quindi una legge che sia maggiormente restrittiva per quanto concerne il loro possesso. Al di fuori del campo da basket, LeBron James non ha mai avuto alcun problema a mettersi in gioco, e a dichiarare pubblicamente le sue idee politiche, decisamente orientate verso il suo amico Obama, quindi democratiche. Anche la sua presa di posizione sulle armi, non è la prima esternazione di tipo politico che il campione dei Cavs si concede pubblicamente.

Solo che questa volta, quella di LeBron James rischia di essere una vera e propria gaffe, perché il popolo del web non perdona e, soprattutto, ha la memoria lunghissima. E così dopo quella che, legittimamente, poteva sembrare una dichiarazione forte e coraggiosa, si scatenano le polemiche tra i fan (e non) di LeBron James. La polemica riguarda una serie di foto risalenti al 2014, in cui LeBron imbraccia un M249 in un poligono di tiro: un mitra, in sostanza.

E quello che sembrava un normale pomeriggio tra amici, si trasforma in un’incredibile polemica, che vede coinvolto un personaggio che, tra i commenti degli utenti sulla rete, passa come incoerente e come ‘finto’. Siamo sicuri che basterà questo a scalfire l’immagine di un campione più che idolatrato dagli americani?

Continua a leggere su Fidelity News